HotWhyNot Logo

Cosa Sono le Palline Vaginali?

Pubblicato Da: Giulia / 01 ott 2021
Art palline vaginali 2021 10 04 111634

Benvenuti alla nostra guida definitiva sulle palline vaginali. In questo articolo, impareremo i molteplici e positivi effetti che le palline vaginali, dette anche geisha balls o Ben Wa, ci regalano quando ci alleniamo con loro.

A cosa servono le palline vaginali?

Le palline vaginali sono anche chiamate palline di Kegel a causa dei cosiddetti Esercizi di Kegel, che migliorano il tono muscolare.

Impareremo come usarli, a cosa servono, in quale posizione è meglio indossarli, i tempi consigliati e le loro diverse tipologie. Scopriremo perché ci aiutano a tonificare il nostro pavimento pelvico e i muscoli vaginali, aumentando così l'intensità dei nostri orgasmi, e aiutandoci a evitare quelle perdite di urina che a volte si verificano durante gli starnuti o risate.

Come funzionano le palline vaginali?

Per capirne meglio i benefici, dobbiamo capire come funzionano le palline vaginali. Queste contengono al loro interno altre palline, i cui movimenti rotatori vengono attivati ​​e combinati con i movimenti del nostro stesso corpo.

I muscoli vaginali sono piccoli e facili da lavorare e grazie a queste piccole vibrazioni, che non comportano alcuno sforzo, riusciamo a migliorare il tono muscolare in modo sorprendente. Questo processo aiuta a prevenire l'incontinenza urinaria e a migliorare la sensibilità e l'intensità degli orgasmi subito dopo l'allenamento.

Come utilizzare le palline vaginali?

È molto semplice inserire e posizionare le palline vaginali. Per rendere il tutto ancora più confortevole, puoi accompagnare l'inserimento con un po' di lubrificante a base d'acqua, mai silicone in quanto potrebbe danneggiarne il materiale, oppure sfruttando la tua naturale lubrificazione.

Per le prime volte, il nostro consiglio è di indossarle a casa per provare la sensazione e guadagnare lentamente sicurezza. L'importante è muoversi con loro. Infatti, funzionano al meglio quando la pallina interna si muove e vibra.

Quando si dovrebbe utilizzare le palline vaginali?

Le palline vaginali sono sempre benefiche! L'effetto della gravità e dell'età, accentuato dal peso del liquido nelle urine, può portare a perdite di urina e un progressivo deterioramento del pavimento pelvico se non viene esercitato. Ecco perché, così come ci prendiamo cura del corpo facendo ginnastica, con una buona alimentazione, usando buone creme per raggiungere una maturità fantastica, è importante non dimenticare la nostra sessualità.

Ci sono momenti particolarmente indicati per il suo utilizzo, come dopo la gravidanza. Fortunatamente, sempre più professionisti consigliano l’utilizzo delle palline vaginali per accelerare il processo di recupero.

Come pulire e conservare le palline vaginali?

Dopo ogni utilizzo, le palline vaginali devono essere pulite con acqua e sapone neutro, e si consiglia l'uso di un 'toy cleaner' per la disinfezione totale. Puoi poi lasciarle asciugare all'aria o finire di asciugarle con un asciugamano di cotone pulito. Per la loro conservazione il più pratico è una borsa di stoffa o la loro custodia.

Secondo lo staff di HotWhyNot, le palline vaginali sono un complemento ideale per prenderci cura di noi stessi e goderci ancora più gioiosamente la nostra salute e la nostra vita sessuale. Ricorda, nel tempo, è sempre una buona opzione per provare nuovi tipi di palline vaginali che sicuramente continueranno ad aiutarti a vivere una vita più sana e sessualmente soddisfacente!

Art infezioni vaginali
Zona Erogena
Veronica / 09 nov 2021

Le infezioni vaginali colpiscono le donne di tutte le età, possono essere dovute a batteri, funghi, parassiti e virus; In questo articolo scopriremo le infezioni vaginali più frequenti, i sintomi, le cause, le cure, i rimedi naturali e le pratiche per prevenirne l’insorgenza.

Leggi Tutto
Art come trovare il punto g
Zona Erogena
Elena / 08 nov 2021

Punto G, questo sconosciuto! Che poi a dire il vero è uno dei punti mappali più famosi del mondo ma è un po’ come il triangolo delle Bermuda: si raccontano grandi storie, ma pochi ci sono passati davvero. Sebbene tutte le donne abbiano questo famoso punto, non a tutte piace che sia stimolato..

Leggi Tutto
Art bondage principianti
Guide Hot
Alejandro / 07 ott 2021

Quando ci riferiamo al BDSM non stiamo parlando di una singola pratica sessuale, andando più a fondo e analizzando le 4 lettere, si nascondono diverse discipline. Se vuoi sapere cos'è veramente il BDSM ecco la guida base che fa per te!

Leggi Tutto
Art lubrificante sessuale
Sex Toys
Alejandro / 05 ott 2021

Come la maggior parte delle coppie potresti utilizzarlo nella tua vita intima per favorire l'esperienza sessuale. Vuoi sapere come usarlo? In tal caso, di seguito spiegheremo tutto ciò che devi sapere su come utilizzare correttamente un lubrificante intimo.

Leggi Tutto
Art guida posizioni letto
Guide Hot
Elena / 30 nov 2020

Si vede dalla tua faccia, è inutile nasconderlo. L'insoddisfazione della routine quotidiana ti sta ammazzando anche nel sesso. Sei stufa del solito missionario, della solita pecorina, di una sveltina e basta o vuoi semplicemente provare qualcosa di diverso?

Leggi Tutto
Art femdom fetish
Guide Hot
Elena / 30 nov 2020

Partiamo subito da un presupposto: se all'inizio della sua conoscenza, il femdom era solo un insieme di pratiche di dominazione da parte della donna sull'uomo, oggi è considerato un vero e proprio stile di vita, una filosofia quotidiana...

Leggi Tutto
Art durata rapporto sessuale
Affari di Coppia
Maria / 30 nov 2020

Se Sting dichiarava (per poi smentire) di fare sesso per 7 ore consecutive, i comuni mortali sembrano non andare oltre qualche minuto di orologio in camera da letto. La durata media dei rapporti sessuali è sempre stata oggetto di studi e motivo di insoddisfazione, sia all’interno di coppie consolidate che negli incontri occasionali.

Leggi Tutto
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato!
HotWhyNot Logo

In HotWhyNot ci proponiamo di cambiare il modo in cui vivi e godi la sessualità. Ti presentiamo un nuovo concetto di sexy shop che va oltre i negozi erotici tradizionali, con una visione totalmente diversa della sessualità. I tempi stanno cambiando e così anche il modo in cui comprendiamo e godiamo la sessualità.

HotWhyNot© 2023 CBDMania.it S.R.L. Via Andrea Massena, 44 - 10128 Torino (Italia) - P.I.: IT11980370016 Numero REA: TO - 1255724