Non diteci che non avete mai avuto il desiderio di comandare il gioco, e perché no, provare per una volta ad avere un pene tra le gambe e poterlo usare!

Beh, se mai aveste avuto questo desiderio (che ce lo hanno molti di più di quello che lo dichiarano), siete nel posto giusto.

Ovvero dove parleremo delle “imbracature sessuali”, più conosciute come Strap-on. Se si è sempre pensato fossero state esclusivamente create per lesbiche, dimenticatevi questa nota scontata. Anche perché chiunque abbia voglia di essere penetrato, perché non dovrebbe, seppur supportato da un bel fallo finto?

Che cos’è un’imbracatura sessuale e chi può usarla?

Come dice la parola stessa, si tratta di una cintura da indossare per provare piacere, o meglio darlo. Composta da cinghie e dildo, viene indossata e stretta in modo deciso, per poter penetrare il partner. Ne esistono di diverse misure, ma spesso sono tendenzialmente non troppo grandi.

Il dildo attaccato invece, varia di dimensioni e può essere scelto in base all’utilizzo. L’uso è generalmente femminile.

La scelta dell'imbracatura dipende dal tipo di utilizzo che si deve fare?

Assolutamente sì, a meno che tu non abbia voglia soltanto di provare a occhi chiusi un’imbracatura a caso. Facciamo ordine. Esistono quelle con cinturino e quelle senza. Vediamo di cosa si tratta.

Le imbracature con cinturino sono quelle classiche

Se ami la tradizione è l’oggetto ideale per te. Ha delle cinghie che si mettono sui fianchi e talvolta sulle gambe per tenerla ferma. Un po’ come quelle dei rocciatori, per intenderci. Solitamente attaccata a questa c’è un dildo diverse fogge e dimensioni (e materiali).

Le imbracature universali hanno la base su cui cambiare il dildo

Sostanzialmente la base di tutte le imbracature. Ovvero da qui puoi dare via libera alla tua fantasia senza nessun tipo di freno. Anche perché sarai tu a scegliere cosa attaccare all’anello che la contraddistingue. Questo vuol dire che puoi usare anche quello che hai già in casa, o invece sbizzarristi nello shopping più hot della tua vita. Se poi vuoi mettere un pizzico di godimento in più, scegline uno vibrante, vedrai che sensazioni!

Imbracature cave: sono quelle davvero unisex, nel senso che qui può usarle anche l’uomo. Danno quella sensazione di pene più grosso, dalle dimensioni aumentate. Ma possono anche essere a doppia funzionalità: penetrazione anale e vaginale contemporaneamente.

Le imbracature senza cinturino

Sono l’ultima frontiera delle imbracature e non hanno nessuna cinghia o fascia per tenerle addosso in modo sicuro. Questo tipo di sex toys però, può essere usato solo da donne, essendo tenuto tramite vagina. Nello specifico, una delle due parti viene inserita in vagina e l’altra viene usata per la penetrazione. Ovviamente l’instabilità è la sua pecca: richiedono forza muscolare per riuscire ad avere un amplesso degno di nota. La cosa positiva è che non hai cinghie e legacci a darti fastidio, che potrebbero per altro non essere idonei a misure XXL.

La scelta delle imbracature è per forza determinata sia dal tipo di fisico che avete, sia da cosa volete fare insieme al partner.

Come riconoscere un’imbracatura di qualità?

Come in tutti i Sex Toys ne esistono purtroppo di qualità inferiori. Se vuoi scegliere un’imbracatura che non si rompa al primo amplesso (facendo anche una pessima figuraccia), ricordati di controllare la qualità

  • Stabilità e consistenza: cinghie resistenti e piuttosto spesse, che siano ben collegate al lato davanti. Devono avvinghiarti bene e sostenere un dildo di un certo peso, evita di rischiare che ti cada sul più bello. Per quelle senza cinghie, siccome è impossibile fare la prova della vagina cerca di selezionare quella che non sia né troppo grande (ti farebbe male), né troppo piccola (rischierebbe di uscirti).
  • Aderenza comodità: le cinghie devono essere una seconda pelle per te. Quindi né troppo lunghe né troppo corte. Né troppo larghe né troppo strette. Ricordati sempre che sarai impegnato in una piacevole liaison sessuale dove non si sa bene quali numeri sarai chiamato a fare. Ergo: sii comodo.
  • La qualità del materiale: se puoi investire qualcosa, scegli la pelle, senza ombra di dubbio. Resistente, comoda, morbida sul corpo. Lattex, plastica e simili, costeranno sicuramente di meno ma non avranno la stessa comodità e rischieranno di lasciarti degli antipatici segni su tutto il corpo.
  • Versatilità e divertimento: non soffermarti all’apparenza. Pensa cosa ci potrai fare con uno Streep-on alternativo. Posizionare dildi diversi, aggiungere gingilli, vibrazioni, e quant’altro.

Come scegliere l'imbracatura ideale per te?

La scelta dell’imbracatura, oltre che a rispondere alle note che abbiamo scritto fino ad ora, deve rispondere alla domanda “Coso voglio farci?”. Una volta che sai dare una risposta a questo quesito, allora potrai finalmente scegliere. Noi, intanto di diamo dei consigli:


Imbracatura


Double Delight Strap-On Viola è un dildo doppio realistico strap on progettato per essere indossato internamente da una donna, mentre con l'altra estremità si penetra il partner! Ha un'imbracatura elastica e regolabile per poter essere mantenuto saldo ai tuoi fianchi. Ogni dildo è lungo 15cm, quindi sia per la parte passiva che per quella attiva ci sono 15 cm di lunghezza inseribile per dildo: mica male, no?

Strap-On Viola dildo doppio

Vibrating Double Delight Strap: due al prezzo di uno. Un doppio piacere da vivere nello stesso momento. Due falli vibranti in puro silicone, da indossare tramite la comoda imbracatura. Uno interno per stimolazioni vaginali, l'altro esterno, della stessa misura per il piacere del vostro partner. Mascherina in silicone in omaggio.

Vibrating Double Delight Strap

Lo strapon Realistic Black dalla linea elegante e leggera, Realistic della Ouch! garantisce un alto livello di stabilità grazie alla imbracatura elastica e regolabile, facilmente adattabile a tutte le taglie. La parte interna anteriore è realizzata in materiale morbido, sì da consentire anche le spinte più ardite. È uno strap on dildo, quindi dotato di un fallo realistico dalla superficie liscia e la punta arrotondata per facilitare la penetrazione, un glande imponente, testicoli e venature ben percepibili per orgasmi da urlo. Disponibile in 3 taglie diverse: S, M, L.


Vibrating Double Delight Strap  Lo strapon Realistic Black

6'' Strap-On Suspender Harness Set è l'imbracatura per strapon che viene indossata dalla donna per penetrare o analmente il partner maschile o la partner femminile, in questo caso la penetrazione può essere sia anale che vaginale. Il set si compone di un'imbracatura harness e di un dildo. L'imbracatura è realizzata in nylon ed è composta da due morbide bretelle e uno slip con dettagli in ecopelle, entrambi regolabili.

Strap-On Suspender Harness Set

L'imbracatura Strap-On-Me Curious, è un harness super comodo e molto molto bello: realizzato in simil pelle in un bellissimo color bronzo, è morbido sulla pelle e rimane ben saldo al corpo senza stringere. Il suo sistema di chiusura in velcro e le cinghie regolabili lo rendono semplice e pratico da indossare. Disponibile in taglia unica ed è compatibile con tutti i dildi che abbiano un diametro di 5,5 cm.


L'imbracatura Strap-On-Me Curious

8" Strapless Strap On, inserito in vagina, oltre che mantenersi stabilmente va a stimolare la zona erogena più nascosta dell'anatomia femminile: il punto G. La parte fallica, lunga 20 cm e con la testa volta leggermente all'insù, è pensata per stimolare in profondità e farti raggiungere picchi di piacere inesplorati. Non dotato di imbracatura, si mantiene semplicemente inserendolo in vagina. In silicone, atossico e privo di ftalati.

Le accortezze da ricordare

La prima cosa da sottolineare è la cura dei sex toys. L’igiene gioca un ruolo fondamentale in questo, tanto che in diverse confezioni è incluso un prodotto specifico per la pulizia. Nel caso di un uso multiplo, usa il preservativo sul dildo, che poi sarà ovviamente cambiato per ogni singola persona. Per quanto riguarda l’uso, invece, si consiglia sempre un lubrificante a base di acqua prima di ogni utilizzo.

Imbracature e altri sex toys compatibili

Imbracatura e basta? No, anzi! Esistono diversi prodotti da poter usare in contemporanea per un’esperienza a 360 gradi.

Vibratore Liquido


Vibratore Liquido

Hai mai provato i vibratori liquidi? 3 spruzzi sul clitoride e 1 intorno al pene e sarai sbalzata in un mondo parallelo. Con Vibration! – Coffee, il gel stimolante avrai un effetto caldo e vibrante per oltre 30 minuti.

Sex Toy a pinza


Tiani 3 di Lelo

Con Tiani 3 di Lelo, le potenti vibrazioni forniscono sensazioni mirate al clitoride, mentre il design in silicone liscio offre il massimo del piacere e del comfort. Mentre ti penetrano con lo streep-on, tu goditi questo sul clito.

Uova vibranti


Tiani 3 di Lelo

Perché non godere in modo equiparato mentre penetri la tua partner o il tuo partner? Certo che puoi, per esempio con un uovo vibrante. Ti consigliamo I've got you con controllo remoto. 12 velocità di vibrazione per un orgasmo senza limiti.

Le perline anali

Le perline anali

Fermi tutti! Il culo dove lo mettiamo mentre la tua dolce metà ti sta scopando nella vagina? Per un orgasmo completo, ecco le perline di Pleasure Intensified di Cinquanta sfumature di grigio: delicate e morbide, realizzate in silicone ultrasensibile. Posso essere gestite anche dal partner grazie alla comoda impugnatura.

Dalle più piccole alle più grandi, vi faranno sentire proprio come Anastasia con Mr. Grey nella sua speciale stanza del piacere. What else?