In una coppia di vecchia data a volte è difficile mantenere vive quella freschezza e quella passionalità che sono sempre necessarie in una relazione.

La noia, la monotonia e l'abitudine sono le peggiori nemiche della vita sessuale di una coppia e quindi occorre inventarsi qualcosa di nuovo per lasciarsi andare veramente.

A questo proposito ho pensato di suggerirvi dei giochi erotici di coppia perfetti per reinventarsi a letto e trovare nuovi stuzzicanti modi per mantenere alta la vostra carica sexy.

La parola magica

Questo è davvero un gioco erotico birichino, ma oltre a essere hot è davvero, davvero divertente. Serve un ovetto vibrante, ovvero un piccolo e discreto vibratore attivabile col suo telecomando, che può essere infilato nella vagina e tenuto sotto gli slip senza che nessuno se ne possa accorgere.

Lei dovrà indossare l'ovetto che lui potrà gestire a distanza, prima di recarvi insieme a una serata con gli amici.

Dovreste stabilire in anticipo una parola magica (ad esempio vino, Mario, telefono, etc..) e ogni volta che qualcuno nominerà quella parola durante la serata, lui dovrà azionare l'ovetto scatenando in lei un gemito di piacere, con tanto di bizzarre espressioni facciali.

La cosa più divertente di questo gioco è che gli amici non capiranno come mai scoppiate a ridere senza motivo mentre loro parlano!

Il gioco del nascondino

Il gioco perfetto per tutte quelle coppie che amano i sex toys, magari anche condividendoli durante il sesso. Si tratta di una variante del celeberrimo “nascondino”, solo che a nascondersi non sarete voi ma i vostri giocattoli hot, che avrete sapientemente messo in posti difficili da trovare.

Al via parte la caccia e chi trova per primo il proprio giocattolino potrà goderselo, mentre l'altro paga pegno.

Esprimere i propri desideri

Scrivete su dei pezzetti di carta le vostre fantasie erotiche proibite, ad esempio “voglio ricevere penetrazione con un dildo”, “voglio masturbarmi mentre mi riprendi”, “desidero farmi sculacciare con un frustino”.

Mettete tutti i fogliettini in una ciotola e a turno, estraeteli a caso e leggeteli. Una volta letto il desiderio sarete obbligati a metterlo in pratica, qualunque esso sia!

Potreste fare questo gioco con cadenza periodica, e quindi arricchire sempre di più la vostra ciotola segreta con desideri sempre più arditi e inconfessabili: ma nascondetela bene, sarebbe imbarazzante se la trovasse zia Concetta!

Giochi di ruolo

A volte per essere quello che siamo davvero, ci occorre una maschera. Questa frase oltre ad essere molto veritiera, si adatta benissimo anche a tutto quello che riguarda la sfera sessuale.

Provate a inventare dei ruoli da inscenare durante le vostre nottate bollenti. Lei potrebbe essere una poliziotta e tu un detenuto, oppure tu un professore e lei una scolaretta in punizione.

Altri suggerimenti?

La suora e il giardiniere, l'infermiera e il soldatino, la dirigente e il segretario, il re e la cortigiana. Le possibilità sono davvero infinite e grazie ai sex toys e agli accessori hot, ognuno dei due può calarsi in ognuno dei ruoli senza distinzioni di genere: chi l'ha detto che il ruolo della scolaretta debba toccare per forza a lei? Una paletta per lo spanking e un vibratore anale non fanno distinzioni.

Indovina chi

Anzi sarebbe meglio dire, indovina cosa. A turno, chi dei due è di turno in quel momento deve mettersi a quattro zampe sul letto senza nessun indumento. L'altro si accosterà al suo Lato B con un oggetto misterioso, stuzzicandolo per far intuire quale oggetto ha in mano.

Una banana? Un vibratore? Una carota? Ogni volta che la “vittima” sbaglia, occorrerà infilare un po' più a fondo l'oggetto del desiderio per dare...maggiori indizi.

Il difetto di questo gioco è che spesso si sbaglia apposta, anche se si ha capito subito di cosa si tratta.

La frase misteriosa

Scrivi sulla schiena di lei con un pennarello la pratica erotica che ti piacerebbe fare in quel momento. Se lei indovina segna un punto, altrimenti toccherà a te indovinare la prossima frase.

Chi indovina è libero di esaudire il desiderio scritto oppure no. Stabilite a inizio partita quale penalità sarà la giusta punizione per chi perde: a fine partita non sarà possibile sottrarsi.

Giochi di società

Vi consigliamo di avere sempre a casa una piccola scorta di giochi di società, che possono sempre essere usati in modo alternativo e sono utilissimi per ravvivare una serata noiosa e per darvi nuovi stimoli e idee.

I dadi erotici

Per esempio ci sono i dadi del Kamasutra: sono dei dadi sexy che invece di mostrare numeri, recano una posizione sessuale su ogni loro faccia. Lanci il dado ed esce un 69, o una pecorina?

Bisogna obbedire! Se non avete questi dadi speciali ma solo un paio di comunissimi dadi, niente paura. Basterà associare a ogni numero una posizione del Kamasutra e annotare le combinazioni su un foglio prima di cominciare a giocare.

Le carte del Kamasutra

Il concetto è lo stesso dei dadi, ma alcuni preferiscono le carte. Esistono dei mazzi appositi che potete acquistare nei sexy shop, dove ognuna delle 54 carte illustra una posizione sessuale e qui potete scegliere se usarle semplicemente per estrarre dal mazzo la vostra prossima posizione, oppure se usare la fantasia per combinare il Kamasutra con i vostri giochi di carte preferiti, magari usando le posizioni come pegno da pagare per chi perde o come diritto da esigere per chi vince.

Una dimensione particolarmente stuzzicante sarebbe quella di usarle in gruppo per dare il via a serate veramente piccanti e trasgressive.

Obbligo o verità

Uno dei giochi di seduzione più vecchi del mondo, che si presta perfettamente ad essere arricchito da varianti molto, molto hard. I partecipanti (questo gioco è più divertente se praticato con un gruppo di amici) devono a turno scegliere se essere sottoposti a un obbligo, o se rispondere in assoluta sincerità a una domanda piccante. Un esempio di obbligo: Matteo, supplica Loredana di darti una sculacciata.

Mentre un esempio di domanda potrebbe essere: hai mai fatto sesso in cambio di soldi o di un favore?

Strip Poker

Il classico dei classici quando si parla di giochini trasgressivi. Niente di più semplice: si gioca a poker e chi perde deve togliersi un indumento. All'inizio tante risate, ma quando la partita si fa lunga e le perdite sono tante...le cose iniziano a farsi davvero interessanti.

Twister

Molti di noi hanno in casa questo vecchio gioco innocente, addirittura risalente agli anni Sessanta. Il Twister è un tappetone dove sono disegnate alcune file di cerchi colorati, e i partecipanti devono posizionare mani e piedi sui cerchi, eseguendo varie combinazioni che vengono evocate a ogni turno.

Ecco, provate a immaginare di giocare indossanto completi intimi sexy o completamente nudi e comprenderete tutte le potenzialità erotiche del Twister: prima o poi la vostra faccia si troverà a contatto con le parti del corpo più eccitanti dell'altra persona, oppure sarete costretti a mimare delle vere e proprie posizioni ultra bollenti (e mimando mimando sarà facile trasformarle in realtà).

App di giochi erotici

Ovviamente nel 2022 non possono mancare anche le app dedicate ai giochi erotici, e nei vari store ne troverete di ogni tipo. Da Sexy Game che ricorda il gioco della bottiglia in versione hard alla Sex Roulette: ma sono davvero troppe per elencarle tutte!

E tu quali giochi erotici di coppia o di gruppo hai già provato e ci vorresti consigliare? Raccontarci nei commenti le tue esperienze e regala agli altri lettori nuovi stimoli per le loro serate eccitanti.