Come fare un ditalino? Tecniche e consigli
Se pensi che il ditalino sia appannaggio esclusivo di adolescenti in preda agli ormoni, il nostro consiglio è quello di proseguire la lettura magari davanti a un buon caffè. Sappiate che è molto importante per la vostra vita sessuale felice.
Se fatto bene, un ditalino è una delle cose più appaganti che possiate fare alla vostra compagna. Lo sa bene chi fa della masturbazione uno stile di vita, ovviamente al femminile.
In realtà è anche molto importante per il piacere e l'orgasmo femminile. La maggior parte delle donne non possono raggiungere l'orgasmo solo attraverso la penetrazione (circa l'80%), quindi avranno bisogno della stimolazione del clitoride per raggiungere l'orgasmo.
Ed è qui che entra in gioco l’uso delle dita. Chiunque faccia sesso con persone dotate di organo femminile, deve sapere come farlo bene. Il rischio?
Una potenziale ed enorme figuraccia, con conseguente distruzione di un appuntamento romantico.
Quando si tratta di creare la stimolazione persistente, ritmica e spesso super precisa che richiede il compiacimento reale, fornendo un orgasmo multiplo e strabiliante alla persona che hai di fronte, bisogna sapere che le dita sono uno strumento pazzesco per l’orgasmo.
Sono abili e forti, il dito indice è il sovrano del gioco, il medio è il suo compagno di merende.
Ogni punta delle dita se morbida e liscia, è incredibilmente sensibile e ricettiva, consente di rispondere ai segnali del partner, cambiare i ritmi e giocare abilmente con le labbra, il clitoride, la vagina e tutta la pelle sensualmente sensibile che hai di fronte.
La mano è, indiscutibilmente, uno straordinario strumento sessuale. Ma bisogna imparare ad usarlo.
Prime raccomandazioni per un ditalino perfetto
Prima di iniziare, bisogna prendere in considerazione sicuramente qualche punto imprescindibile.
- Mantenere unghie corte e pulite per ridurre il rischio di infezione.
- Non essere troppo ruvido perché si rischia di rovinare la parte interna e graffiarla.
- Studia la vulva. Come forse già saprai, il clitoride è il centro del piacere sessuale per le donne. Ha circa 8.000 terminazioni nervose e, sebbene appaia minuscolo dall'esterno, in realtà si estende in profondità nell'area pelvica e intorno alla vagina. Anche gli orgasmi del punto G possono verificarsi a seguito della stimolazione della parte posteriore del clitoride.
- Se vuoi sditalinare bene la tua partner, ricordati che la zona goduriosa comprende il pube, le labbra interne e le labbra esterne, il clitoride, l'apertura vaginale e, appena sotto, il perineo. Tutte queste aree sono sensibili, sensuali e reattive al tatto.
- Un'altra ottima tecnica per fare un buon ditalino consiste nel provare una mano esternamente sul clitoride e l'altra internamente. Molte donne amano questa doppia stimolazione. In effetti, molte persone non amano particolarmente un dito dentro a meno che non ricevano una doppia stimolazione. Puoi sempre provare prima questa tecnica da sola, ma può essere un po' difficile manovrare il polso della mano che stai usando internamente quindi il consiglio è di farla provare dal tuo partner.
La guida passo dopo passo per un ditalino perfetto
Farsi un ditalino è una tecnica personalizzabile che potrebbe richiedere di provare diversi approcci per determinare ciò che suscita più piacere. Ecco passo a passo cosa fare per godere con un dito.
- Lavati le mani: lavati le mani prima della stimolazione manuale per evitare di introdurre batteri potenzialmente dannosi nel tuo corpo. Inumidisci le mani, quindi insapona con il sapone per almeno 20 secondi, pulisci sotto le unghie e quindi risciacqua con acqua calda prima di asciugare.
- Imposta l'atmosfera: quando ti impegni in qualsiasi attività sessuale, è importante creare un'atmosfera invitante in cui ti senti sicuro e rilassato, così puoi goderti il processo senza distrazioni. Chiudi la porta per la privacy, accendi la musica, una candela e indossa la lingerie per entrare nell'umore giusto per la tua sessione erotica.
- Incorpora i preliminari. La masturbazione riguarda tanto la prontezza mentale quanto il piacere fisico. I preliminari possono aiutare a sviluppare sensazioni più intense, ma è facile affrettarsi o saltarli quando sei da solo. Leggi materiale erotico, guarda un film per adulti o concediti qualcosa che possa sviluppare la tua voglia.
- Tocca tutto il tuo corpo. Invece di dare la priorità a un orgasmo veloce, rallenta il processo per prolungare il piacere. Concentrati sull'apprendimento del tipo di tocco a cui il tuo corpo risponde di più. Esplora le zone erogene al di fuori dei tuoi genitali: fai scorrere la punta delle dita su braccia, cosce, petto o seno, stomaco o qualsiasi altra parte del corpo in cui sei sensibile, prima di infilare il dito dentro.
- Usa il lubrificante. Il lubrificante giusto può migliorare qualsiasi incontro sessuale: ci sono lubrificanti formulati per rilassare, riscaldare e anche quelli che puoi usare in ambienti umidi, come la doccia o la piscina. Applicare la lubrificazione scelta all'inizio e riapplicare secondo necessità.
- Accarezza il clitoride o il retto. Per le donne, massaggiare il clitoride è un ottimo modo per iniziare una sessione di sditalinatura. Inizia con le pieghe esterne delle labbra e del clitoride, facendo movimenti circolari con il dito, da lato a lato o su e giù. Applica diversi livelli di pressione e sperimenta la velocità per vedere cosa ti fa sentire meglio.
- Inizia con un solo dito. Inserisci lentamente un dito nell'apertura vaginale e inizia a carezzare lentamente. Per stimolare manualmente il tuo punto G, inserisci lentamente un dito, dando al tuo corpo il tempo di acclimatarsi alla sensazione. Quando senti che l'ano o la vagina si rilassano, inizia lentamente a muovere il dito nel classico movimento "vieni qua" per prenderlo completamente.
- Aiutati con dei toys. Una volta che ti senti sicura di aver stabilito una connessione con il tuo corpo e di aver sviluppato uno stile che ami, portalo al livello successivo incorporando giocattoli, come vibratori, dildo o plug anali.
Le migliori tecniche per fare un ditalino
Proprio come devi aumentare l'intensità, è anche meglio lavorare dall'esterno verso il clitoride. Pensa al clitoride come a una specie di bersaglio. In questo caso, puoi iniziare ad accarezzare e toccare i bordi esterni di quel bersaglio: le gambe, le cosce e il basso addome.
Puoi farlo con le dita: la sensazione sarà così leggera e stuzzicante, che creerà l'anticipazione all’orgasmo.
Se alla tua partner piace quello che stai facendo e risponde bene, puoi spostare le tue carezze al pube, alle labbra e al perineo. Potresti anche far scorrere un dito sul clitoride. Ma mantieni quei tocchi leggeri e provocanti: non andare ancora a fondo.
Man mano che il tuo partner si eccita di più, puoi iniziare a concentrarti sulle aree a cui risponde e a goderti di più, rendendo i tuoi tocchi più ritmati e coerenti mentre procedi, magari strofinando un dito avanti e indietro o tracciando un cerchio.
Usa le parole e i segnali del tuo partner come guida. Puoi anche usare un vibratore clitorideo per stimolare il clitoride. Inizia con un'impostazione e una velocità basse, ti farà da sottofondo nel tuo gioco.
A seconda di come gli piace, puoi strofinare delicatamente il vibratore contro il clitoride per stuzzicarla, o provare ad usarlo appena sopra al solito punto.
Errori da non fare
Pronto a non fare l’errore del secolo? Presta attenzione a queste cose ed aboliscile subito!
- Non entrare mai a secco, usa un buon lubrificante. Più il soggetto sarà liscio e scivoloso, più lungo, caldo e soddisfacente sarà il tuo tocco. Dimentica l'idea obsoleta che la lubrificazione naturale sia sufficiente.
- Non iniziare come se fossi invasato. Le vulve amano la stimolazione sensuale e lenta. Questo perché ci vogliono almeno 15 minuti di stimolazione, in media, perché si raggiunga l'orgasmo. Fare un ditalino non è “una botta e via”.
- Non fermarti al semplice dito inserito. Coinvolgi tutto il suo corpo: dal clitoride ai capezzoli per stimolarla anche in altre zone.
Quante volte abbiamo rassicurato un uomo dicendo che “le dimensioni non sono importanti ma è importante come lo si usa”? Quando si parla di misure, si tira sempre in ballo il pene e ci si chiede quali siano le dimensioni preferite dalle donne. Ma avere a che fare con un uomo poco dotato non è proprio il sogno di ogni donna. Vediamo meglio nel dettaglio cosa conta di più.
Leggi TuttoMolti giovani affrontano le prime esperienze sessuali con leggerezza e superficialità, non utilizzano metodi contraccettivi o si affidano a quelli meno sicuri spesso per un’errata valutazione o scarsa conoscenza. Ecco la guida completa per orientarvi tra le varie tipologie di contraccezione.
Leggi TuttoQuando si parla di sesso troppo spesso gli uomini concentrano le loro preoccupazioni sulla lunghezza del pene o sul tempo di durata del rapporto sessuale, senza preoccuparsi di quello che per la donna spesso è il dato più importante: la qualità dell’erezione. Ecco una guida, con i nostri consigli, per aiutare l’erezione in modo naturale.
Leggi TuttoPer una fellatio da applausi bisogna anche conoscere alcune tecniche e regole ben precise. Non siamo tutti uguali e i gusti in fatto di sesso non sono gli stessi per chiunque (vivaddio!) ma sono sicura che qualche dritta su come fare un pompino perfetto può tornare sempre utile.
Leggi TuttoOrmai non è un più un mistero: le donne guardano porno e hanno le loro preferenze. Una notizia che conforterà sicuramente le appartenenti al gentil sesso ma che piacerà soprattutto agli uomini, un tempo considerati gli unici fruitori del genere.
Leggi TuttoL’importanza di saper fare una bella sega è spesso sopravvalutata. Questo è un vero peccato, non solo perché si tratta di un’arte raffinata, ma anche perché è una pratica che se fatta con sapienza, può arrivare in cima alla hit parade delle fantasie erotiche di un uomo. Impariamo quindi a soddisfarlo nel modo migliore.
Leggi TuttoProbabilmente se sei qui è perché vuoi sapere come squirtare o come far squirtare la tua donna o sei tra coloro (fortunate?) che praticano lo squirt abitualmente. Oppure vuoi soltanto saperne di più su questa pratica ? La confusione su questo tema è ancora tanta e l’ostruzionismo da quella parte di società più conservatrice non aiuta a chiarire le idee...
Leggi TuttoParlare di autopompino può far sorridere, ma alzi la mano chi tra noi non ha mai sognato, magari in età adolescenziale, di riuscire a “ciucciarsi il calzino” da solo!
Leggi TuttoSe Sting dichiarava (per poi smentire) di fare sesso per 7 ore consecutive, i comuni mortali sembrano non andare oltre qualche minuto di orologio in camera da letto. La durata media dei rapporti sessuali è sempre stata oggetto di studi e motivo di insoddisfazione, sia all’interno di coppie consolidate che negli incontri occasionali.
Leggi Tutto- Un Tuffo nell'Universo Sensuale ed Esotico dei Massaggi Erotici08 set 2023
- Il Sesso nel Metaverso: Rivoluzione del Piacere o Problema Etico?08 set 2023
- Sadomaso: Oltre i Confini del Piacere07 set 2023
- Cuckold: Decodifica di una Fantasia Sessuale Controversa06 set 2023
- Come scegliere la taglia del preservativo20 ago 2023
- Cos'è l'Edonismo: Una Visione Storica e Moderna08 ago 2023
- Posizione Amazzone: che cos'è e come realizzarla07 ago 2023
- Fare sesso al primo appuntamento: i nostri consigli25 lug 2023
In HotWhyNot ci proponiamo di cambiare il modo in cui vivi e godi la sessualità. Ti presentiamo un nuovo concetto di sexy shop che va oltre i negozi erotici tradizionali, con una visione totalmente diversa della sessualità. I tempi stanno cambiando e così anche il modo in cui comprendiamo e godiamo la sessualità.