HotWhyNot Logo

Cosa sappiamo sull'uso delle ventose del clitoride?

Pubblicato Da: Elena / 28 feb 2022
Art ventosa clitoride

Ragazze sappiatelo, questo post è per voi. E per il vostro benessere totale, non fosse per altro che faremo un focus su…il clitoride!

Per noi amiche, il nostro adorato clito. E se vi dicessimo che stiamo per trattare un argomento sugli stimolatori clitoridei? Eh, sì, lo sappiamo, siete tutte orecchie (e orgasmo, ovvio). Ma sapete qualcosa, o avete mai sentito parlare delle ventose clitoridee?

Vediamo insieme!

Cos’è una ventosa del clitoride?

Avete presente le normali ventose che si usano in casa per sturare i lavandini? Ecco, diciamo che non è troppo romantico metterla così, e nemmeno erotico se per questo, ma il criterio è lo stesso. Si tratta di un sex toys che stimola aspirando il clitoride.

No panic però, non sarai mai risucchiata, stai serena! Se tenete contro che la maggior parte degli orgasmi femminili è più clitoridea che vaginale, è facile capire perché si creino dei giocattoli dedicati proprio alla sua stimolazione.

Come funziona la ventosa del clitoride?

Magia delle magie, finalmente proverai qualcosa che saprà far impazzire il tuo clitoride senza nemmeno toccarlo! Ebbene sì, un effetto ventosa che crea un senso di suzione grazie all’effetto vuoto. L’ugello della ventosa lo accerchia ma non lo tocca sostanzialmente.

La sua forza può essere modulata e la sensazione assomiglia ad una ventosa ma ovviamente è ben diversa dalle ventose che conosciamo di uso quotidiano.

Lavorando attraverso un movimento di espansione, in realtà la ventosa non procura piacere solo al clitoride, ma a tutta la zona circostante aumentano così la possibilità di un orgasmo esteso e intenso.

Ma anche decisamente rapido vista la stimolazione così ampia. La ventosa è ben lontana da tutti gli altri metodi che hai provato: mani, lingua, punta del pene, falli… non riusciranno mai a darti la stessa emozione.

Oltre che a nascondersi benissimo in casa, o meglio, ha una forma così particolare che è impossibile identificare subito come sex toys, quindi a buon’intenditrice, buone parole!

Perché avere uno stimolatore del clitoride?

Per prima cosa, perché se puoi godere, devi godere! E già questo, lasciatelo dire, direi che basta e avanza. Ma se non ti basta, ce ne sono anche altri che potrebbero convincerti a provare qualcosa di nuovo. Tra cui il fatto che se ami di più la stimolazione clitoridea di quella vaginale, stiamo parlando del gioco giusto per te. Ma non solo:

  • La masturbazione permette una conoscenza approfondita di sé stesse: ti permettere di sapere cosa vuoi e cosa non vuoi, cosa ti piace e cosa no. Oltre che farti diventare l’amica migliore di te stessa…;
  • Se non ti piace sentire il contatto diretto sul clitoride, qualunque esso sia, è impossibile non definirlo il gioco giusto per te ;
  • Se non hai mai provato il multi-orgasmo, secondo noi è il momento di farlo. No, non ti diciamo di più (non fosse per altro che non avrai parole per descriverlo…);
  • Lo sai che con una stimolazione diretta del clitoride puoi provare lo squirting? Eh sì, non è necessario il punto G
  • E se ti dicessimo che puoi provare un orgasmo anche in ufficio? No, non siamo pazzi… è che a quanto pare le ventose sono così rapide nel farci godere, che una passatina veloce al bagno vuoi non farla ?
  • Se ti piace avere rapporti provando anche tante posizioni, condividila con il tuo partner… Sapere che avrai chi pensa al tuo clito, gli permetterà di raggiungere livelli pro in tutto il resto!
  • A quanto pare potrebbe aiutarti a diminuire i crampi mestruali;
  • Il top del rilassamento! Ormai è dimostrato che chi si masturbi abbia anche un sonno più regolare rilasciando endorfine.

I modelli di aspirazione più amati dalle donne

Eccoci arrivati ai nostri super consigli per gli acquisti, perché se sei arrivata a leggere fino qui, probabilmente la voglia di comperare qualcosa di stimolante per il tuo clitoride ti è già venuta. Ma come muoversi in modo giusto, tra l’ampia gamma proposta?

Ci pensiamo noi ad aiutarti, ecco di seguito una serie di sex toys di cui non potrai fare a meno…

Satisfyer 2 Next Generation

L'elegante e popolare Satisfyer 2 non può mancare in nessuna borsa da toilette. La forma ergonomica e la sua funzione a batteria lo rendono un artista indulgente senza contatto, dotato di innovativa tecnologia a onde di pressione. I due elementi operativi consentono un controllo rapido su 11 programmi intensivi.

Pro 4 Couples

È tempo di indimenticabili momenti di piacere con il Satisfyer Pro 4 Couples, che apre un nuovo mondo di giochi erotici. Ispirato dai classici vibratori per coppie, viene indossato durante il rapporto e stimola entrambi i partner contemporaneamente. Ma questo compagno di giochi offre più di una seducente sensazione di tensione, vibrazioni eccitanti e un allettante massaggio del punto G: nello stile tipico della famiglia Satisfyer, stimola il clitoride della donna senza contatto attraverso le onde di pressione, fornendo stimolazione più profonda che porta a orgasmi multipli.

Piacere garantito! Un punto alto tra i punti alti! La forma ergonomica e il rivestimento in silicone morbido come la seta di Pro 4 Couples assicurano che si adatti comodamente alla mano. L'accessorio rotondo in silicone circonda il tuo clitoride mentre ti trovi in un climax senza contatto. I comandi intuitivi consentono di controllare separatamente le impostazioni di vibrazione e onda di pressione, ottenendo così innumerevoli combinazioni possibili.

Pro Penguin Next Generation

Un vero gentlemen al vostro fianco, o meglio sarebbe, sul vostro clitoride… Se non hai molta dimestichezza con i vibratori o, addirittura, è la prima volta che pensi di prenderne uno, non temere, il Pro Penguin è sicuramente quello che stai cercando: la forma ergonomica e la praticità dell’uso, infatti, lo rendono particolarmente indicato per i neofiti dei sex toys. Inoltre, la forma ridotta permette di riporlo comodamente in un cassetto oppure di portarlo in borsa sempre con te. O perché no, di regalarlo anche alle tue migliori amiche.

Con i suoi 11 livelli di intensità (da delicato a intenso) e l’innovativa tecnologia Satisfyer Airpulse, stimola il tuo clitoride grazie a onde di pressione intense e senza contatto diretto.

Pro Plus Vibration

Ti piacciono le onde di pressione del tuo Satisfyer ma ti mancano le vibrazioni sensuali di un vibratore classico lay-on? La nuova vibrazione Satisfyer Pro Plus combina le stimolanti onde di pressione con vibrazioni sensuali, regalandoti un'esperienza di piacere ineguagliabile! Un boomerang per ogni occasione: Il design di questo Satisfyer assomiglia un po' a un boomerang australiano: una volta nella tua mano tornerà sempre da te.

La funzione di vibrazione assicura piacere aggiunto: il motore silenzioso ma potente fa vibrare la testa in modo allettante, massaggiandoti con una scelta di 10 diverse impostazioni di vibrazione. Le onde di pressione e le vibrazioni possono essere controllate separatamente, offrendoti un'esperienza di piacere completa, con un intenso lieto fine. Cerchi brividi sott'acqua? Grazie alla sua finitura impermeabile, questo compagno di piacere può essere utilizzato nella doccia e nel bagno, insomma, non hai più scuse!

Dual Love

Dual Love è il sex toys di Satisfyer che offre una duplice stimolazione a tutto colore! Ed è proprio così: Dual Love è da un lato un eccitante e irresistibile succhia clitoride, usato dall'altro lato invece è un vibratore vaginale. Dal design un po' retrò, riuscirà a regalarti un piacere unico e raddoppiato.

Piccolo e compatto, ma estremamente potente ed eccitante, potrai portare Dual Love sempre con te e usarlo ogni volta che vorrai: si ricarica velocemente grazie alla sua batteria al litio ed è impermeabile.

Pro Traveler

Se sei una giramondo Satisfyer Pro Traveler è il compagno ideale, ma a dire il vero non importa dove ti trovi. Il pratico cappuccio ha una chiusura magnetica, che ti darà piacere con un compagno discreto e igienico. Grazie alle sue dimensioni compatte, Satisfyer Pro Traveler può essere rapidamente inserito nella borsa. Il design elegante e la tecnologia interna mozzafiato lo rendono un prodotto di cui nessuna collezione di giocattoli dovrebbe restarne senza. La straordinaria stimolazione è particolarmente emozionante sott'acqua: ecco perché il Traveler (IPX7) impermeabile rende ogni viaggio un piacere. questo giocattolo ecologico ricaricabile.

Power Flower

Le vibrazioni dei suoi petali svolazzanti faranno tremare il tuo bocciolo d'amore sui venti del desiderio. Come un piccolo tributo allo Spirito di Pace, Amore e Rock'n'Roll, il Flower Power è stato creato per far fiorire il tuo bocciolo con piacere. Il suo design combina 12 potenti programmi di vibrazione con un albero flessibile fatto di materiale flessibile e una punta stretta e divisa.

Ciò si traduce in versatili possibilità di stimolazione, perché è possibile utilizzare il Flower Power sia in senso vaginale, sia per la stimolazione esterna, lasciando che i suoi petali morbidi danzano attorno al vostro bocciolo di piacere. Grazie alla sua finitura impermeabile (IPX7), Power Flower invita anche a godere del piacere sensuale sotto la doccia o nella vasca da bagno.

Come scegliere quello adatto ai propri gusti

Non c’è una vera e proprio guida per questo. Devi andare un po’ a sensazioni, a parte leggere prima quali sono le funzioni del Sex Toys che stai per comperare. Ovviamente in base a quello che puoi provare, poi puoi scegliere l’estetica, gli extra bonus, il prezzo.

Come ottenere il massimo piacere dalla ventosa

No panic se sei alla prima volta. Ti diamo qualche dritta per avvicinarti alle ventose in modo corretto.

La carica

Ecco, non arrivare impreparata. O meglio, come tutte le cose elettriche appena prese non sarà sicuramente al 100% quindi non usarla con l’idea di sperimentare, perché rischi di rimanere a metà….

Iniziare a usarlo

Una volta pulito per la prima volta, la struttura della ventosa è molto semplice: è composta da un ugello liscio e di forma tonda che si deve mettere intorno al clitoride. Per farlo, allarga bene le grandi labbra e posizionalo nel modo corretto.

Modificare l’intensità

Una volta schiacciato il pulsante di accensione, lascialo partire e inizia a prendere confidenza. Parti dalle intensità minori e piano piano aumenta. Anche la posizione può cambiare a seconda delle tue esigenze. Sperimenta!

Usa un lubrificante

Se vuoi utilizzare un lubrificante non prenderlo a base di olio ma solo a base d’acqua. Rischierebbe nel caso di rovinare il prodotto e darti fastidio.

Questione di tempo

Potresti leggere sul libretto di istruzioni che serve pochissimo tempo per avere un orgasmo con una ventosa. Come tutte le cose, ovviamente è alquanto relativo, quindi non andare in crisi. A ognuno i suoi tempi, sempre e su tutto.

Rilassati insieme a lui

Quasi tutti sono ormai impermeabili, perché non provarlo anche sotto la doccia o in un caldo bagno mentre ti stai rilassando?

Abbine cura sempre

Quella tra voi due potrebbe essere un’intensa storia d’amore, quindi abbine cura. Puliscilo prima e dopo averlo usato e riponilo per bene, in modo che non si rovini. Ecco una guida utile su come pulire i sex toys .

Le domande frequenti

Qual è la differenza principale tra le diverse ventose?

Sicuramente la prima cosa che si nota è la forma: il design, sempre più presente nei sex toys, è ormai ben curato e studiato nei minimi particolari. Poi solitamente cambiano l’aspirazione, la vibrazione, quanti sono i livelli.

Mi farà male?

No, le ventose non sono come quelle che pensiamo né sono delle aspirapolveri. Non entrano mai in contatto con il clitoride direttamente, e la sensazione che si prova è quella di un risucchio leggero e ben dosato.

Il clitoride potrebbe rovinarsi o deformarsi?

No, come detto sopra, il clito non viene nemmeno toccato da questo prodotto. E l’aspirazione non è per nulla traumatica.

Posso usarlo solo sul clitoride?

No, l’effetto suzione può andare bene anche per altri parti del corpo, ad esempio i capezzoli. Però attenzione alla misura, copre un’aerea piccola, non regge aree più gradi tipo i testicoli.

Esistono ventose che fanno anche altre cose?

Certo, ve ne abbiamo citati anche sopra. Esistono ventose in grado di stimolare anche la vagina e il punto G.

Posso usarlo in gravidanza?

A meno di indicazioni mediche precise che vi vietino di usare qualcosa, anche le ventose possono essere usate tranquillamente in gravidanza.

Esistono i pezzi di ricambio?

Si, qualche Satisfyer ha i pezzi di ricambio. Per curiosità, è invece possibile acquistare il cavo di ricarica magnetico.

Una coppia affiatata che coltiva fantasie erotiche è una coppia viva e passionale, che non vive quella monotonia sessuale che spesso rovina molti rapporti. Oggi praticare giochi erotici di coppia è molto più comodo e semplice rispetto al passato, grazie all'uso dei sex toys e dell' abbigliamento erotico. Ecco una guida utile sui giochi sessuali che potete fare.

Leggi Tutto
Art fatntasie erotiche hwn
Guide Hot
MarcoM / 08 feb 2022

Avere fantasie sessuali viene a volte dipinta come una stranezza, ma sarebbe invece strano non averne affatto. Che sia durante la masturbazione solitaria, durante il rapporto sessuale con la partner, o in momenti della vita quotidiana, avere fantasie sessuali ci mantiene vivi e ci permette di sviluppare creatività e desiderio.

Leggi Tutto
Art secchezza vaginale 2022 01 03 181158
Zona Erogena
Veronica / 07 feb 2022

In questo articolo parleremo dei sintomi, delle cause e dei rimedi della secchezza vaginale. Un disturbo delicato di cui molte donne non parlano per imbarazzo ma che andrebbe affrontato con il proprio ginecologo per poter essere trattato in modo corretto e mirato e riappropriarsi della propria sessualità.

Leggi Tutto
Art rimming come praticarlo
Zona Erogena
Valentina / 31 gen 2022

In questo articolo illustreremo tutti i benefici del rimming, ma anche le eventuali controindicazioni qualora fosse eseguito in maniera sconsiderata, così da esercitarlo al meglio. La stimolazione orale anale, chiamata anche rimming, dona straordinarie possibilità di piacere. Il rimming, inoltre, permette di conoscere meglio sé stessi e il partner.

Leggi Tutto
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato!
HotWhyNot Logo

In HotWhyNot ci proponiamo di cambiare il modo in cui vivi e godi la sessualità. Ti presentiamo un nuovo concetto di sexy shop che va oltre i negozi erotici tradizionali, con una visione totalmente diversa della sessualità. I tempi stanno cambiando e così anche il modo in cui comprendiamo e godiamo la sessualità.

HotWhyNot© 2023 CBDMania.it S.R.L. Via Andrea Massena, 44 - 10128 Torino (Italia) - P.I.: IT11980370016 Numero REA: TO - 1255724