Quando tra due persone nasce una sorta di connessione sensuale ed erotica si parla di tensione sessuale, un’attrazione reciproca inspiegabile, un istinto viscerale che li attira fortemente.

La tensione sessuale riguarda per lo più tutto ciò che precede il sesso che l’atto in sé, è un insieme di sguardi, di parole quasi sussurrate, sfioramenti e farfalle nello stomaco ed è caratterizzata dall’impossibilità di poter dare sfogo in quel momento alle proprie pulsioni.

È un elemento fondamentale nell’arte della seduzione ed è necessaria non solo per concretizzare un incontro di sesso tra due persone che si desiderano, ma anche per mantenere viva, briosa e sessualmente appagante una relazione consolidata.

È un fenomeno molto comune, può verificarsi con chiunque, anche con uno sconosciuto, un amico/a o un collega, può essere anche ricreata e in alcuni casi potrebbe rivelarsi anche negativa.

Se vuoi approfondire l’argomento, scoprire quali sono i segnali della tensione sessuale, quando è positiva o negativa e come ricrearla per attrarre una ragazza o nel rapporto di coppia, continua a leggere il nostro articolo.

Che cos’è la tensione sessuale

La tensione sessuale è una sorta di magnetismo tra due persone che si attraggono e vogliono fare sesso, è una carica elettrica che sconvolge i sensi, è il fuoco che alimenta la fantasia senza “coscienza”, è il desiderio sempre più forte di trasformare quella tempesta erotica in un incontro sessuale, e, soprattutto: è reciproca.

Può succedere quando due persone si desiderano ardentemente ma sono ostacolati da questioni relazionali o ambientali o, semplicemente, non hanno avuto ancora modo di incontrarsi.

I motivi della tensione sessuale

La tensione sessuale è fatta di chimica e la chimica tra due persone è inspiegabile.

Quando due persone sono completamente a loro agio, si divertono e amano passare del tempo assieme, la chimica spesso diventa sessuale, soprattutto se c’è attrazione fisica; i segnali sono inequivocabili, sguardi languidi, voce suadente, voglia di sfiorarsi, il linguaggio del corpo parla chiaro e anche le persone che sono attorno si accorgono quando essa è presente poiché è palpabile nell’aria.

La tensione sessuale non è semplice attrazione, si può essere attratti da qualcuno senza provare i brividi della tensione sessuale.

Quando la persona che ci eccita non ricambia la nostra passione non si parla di tensione sessuale, ma di una semplice cotta.

Quali sono i segnali per capire la tensione sessuale

Quando è presente è difficile non accorgersene, ma vediamo quali sono i segnali che ti permettono di capire quando c’è tensione sessuale:

  • Contatto visivo

Il gioco di sguardi è sicuramente la forma più comune di flirt, se vi guardate continuamente probabilmente c’è tensione sessuale;

  • Contatto fisico

Tocchi casuali, una stretta di mano o un abbraccio innocente potrebbero anche nascondere qualcosa di sessuale;

  • Voglia di starvi vicino

Se cercate in tutti modi di sfiorarvi e trovate ogni scusa per starvi accanto probabilmente c’è tensione sessuale;

  • Il tono di voce cambia

Anche se si parla del più e del meno il tono di voce diventa più basso e seducente;

  • Ridete di più

Probabilmente troverete divertente qualunque cosa l’altra dica;

  • Flirtate continuamente senza rendervene conto;
  • Farfalle nello stomaco

Vedere l’altra persona ti fa uno strano effetto, ti senti stordito ed eccitato;

  • Aumento della frequenza cardiaca;
  • Posizione dei piedi

Uno studio ha dimostrato che i piedi sono sempre rivolti verso la persona che troviamo attraente e che vogliamo conquistare;

  • Preoccupazione per il proprio aspetto

Se c’è tensione sessuale sarai maggiormente preoccupato per il tuo aspetto e il modo di vestirti.

Quando la tensione è positiva o negativa

La tensione sessuale è positiva quando dà l’opportunità di flirtare, sedurre e giocare con la persona con cui si condivide l’attrazione sessuale; il mix tra l’eccitazione anticipatoria e la frustrazione sessuale diventano un vero e proprio afrodisiaco.

Quando la tensione sessuale la si sperimenta con chiunque sia considerato inappropriato, un dipendente, un amico per esempio, la tensione è negativa poiché la frustrazione nel non poter sfruttare la carica erotica spesso sfocia in rabbia e vergogna.

Come creare tensione sessuale con una ragazza per conquistarla

Ecco una serie di consigli per creare tensione sessuale con una ragazza ed evitare la friend-zone!

La prima arma da sfoggiare per conquistare una ragazza e creare tensione sessuale è lo sguardo che dovrà essere intenso e penetrante: gli occhi parlano e tu dovrai comunicare alla persona che ti interessa la voglia che hai di lei.

Rivolgiti a lei con un tono di voce basso e profondo, con un timbro di voce morbido e seducente e fai brevi pause mentre parli.

Successivamente passerai al contatto fisico, che sarà “casuale” e leggero e in aree non intime naturalmente; il contatto fisico gioca un ruolo importante nella tensione sessuale, in questo caso andrai a stimolare le migliaia di terminazioni nervose presenti all’interno della pelle, ma mi raccomando non essere mai invadente!

Tocca l’argomento sesso senza essere volgare, lasciando sempre un alone di mistero.

Gioca con l’attesa, stuzzica l’altra persona e poi fermati, fai crescere in lei il desiderio di qualcosa di più.

Se sarai stato bravo a creare la tensione sessuale e l’avrai quindi conquistata, potrai passare alle carezze e ai baci sul collo, per poi sfiorare le zone molto erogene, il resto verrà da sé!

Cosa fare per ricreare la tensione sessuale di coppia persa?

Può succedere, soprattutto nelle coppie di lunga data, che la tensione sessuale si affievolisca o che uno dei due partner abbia un calo del desiderio, vediamo cosa fare per ricrearla:

  • Accumulate la voglia rimandando il momento in cui scoperete;
  • Mandatevi dei messaggi erotici, comunicate all’altro cosa vorreste fargli o ricordate l’ultima bella scopata;
  • Fate i preliminari prima di uscire e continuate a flirtare durante la serata in attesa di fare sesso al rientro;
  • Sorprendete l’altro, fate un ditalino, un pompino perfetto o una leccata di figa, anche nei posti più impensabili e rimandate la scopata a più tardi;
  • Anche durante il sesso si può creare tensione sessuale, stuzzicate una zona molto erogena, poi passate al collo, alle orecchie e alle labbra per ritornare successivamente nella zona di prima, fate desiderare al partner, la vostra lingua, la vostra bocca, le vostre mani, il vostro membro, innalzerete così il desiderio e l’eccitazione;
  • Masturbatevi a lungo a vicenda mantenendo il contatto visivo;
  • Fate giochi di ruolo, se siete ovviamente aperti a questo;
  • Provocate l’altro, assumete posizioni sexy;
  • Utilizzate sex toys, tipo i vibratori o gli ovetti anali se siete amanti del sesso anale;
  • Comunicate all’altro in quali posizioni a letto, e non solo, ve lo immaginate.

Quando la tensione sessuale sarà arrivata alle stelle sarà giunto il momento di dare sfogo alla vostra passione e se non foste fisicamente assieme al vostro partner potreste provare il sesso virtuale per alleviare (o forse accrescere?) la tensione!