Chi ha detto che i sex toys siano destinati all’uso in solitaria? Nell’immaginario collettivo i giocattoli erotici si usano solo per masturbarsi in mancanza di un partner. Per fortuna non è così e sono sempre più le persone che arricchiscono la propria vita sessuale con sex toys da usare in coppia.

E non dire di non averne bisogno, perché, per quanto si possa essere affiatati o avere una forte attrazione, la routine e la monotonia sono dietro l’angolo. E allora, perché non ravvivare la passione con qualche giocattolino erotico?

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di sex toys nei giochi di coppia?

Sono molti i vantaggi che i sex toys portano alla coppia, indipendentemente dal sesso dei due partner. Se negli ultimi anni la popolarità dei giochini erotici è notevolmente aumentata, non è soltanto perché siamo sempre più soli, ma perché tanti hanno scoperto che un dildo, un succhiaclitoride, uno strapon o un anello vibrante possono rendere il sesso molto più divertente, anche se si è in due.

Vediamo quali sono i principali vantaggi dell’utilizzo dei sex toys in coppia:

  • Permettono di conoscersi meglio: le coppie che usano giochini e sex toys comunicano molto di più, fuori e dentro al letto. Confrontarsi sui propri gusti sessuali e sperimentare tecniche e posizioni nuove è un buon modo per saldare ancora di più il rapporto.
  • Si sperimentano nuove forme di piacere: questo è proprio uno dei motivi per cui non puoi non inserire i sex toys nella tua vita di coppia. A volte non conosciamo a fondo quelli che sono i nostri reali desideri e le numerose possibilità di provare piacere, quindi ben vengano nuovi giochi e nuovi modi di vivere la sessualità.
  • La qualità degli orgasmi è migliore: grazie alla scoperta di nuovi modi di provare piacere, si acquisisce una maggiore consapevolezza e si possono raggiungere vette altissime di godimento, con orgasmi di gran lunga più soddisfacenti.
  • Aiutano a esercitare il pavimento pelvico: ormai lo sanno tutti che una buona muscolatura pelvica non è importante solo per la sfera sessuale ma per la salute in genere. I sex toys danno un contributo fondamentale al rafforzamento della zona pelvica di entrambi i partner.
  • Migliorano la lubrificazione e l’elasticità: stimolando i punti giusti, l’eccitazione femminile aumenta e la vagina si lubrifica molto di più, preparandosi a un rapporto sessuale sicuramente da ricordare.
  • Aiutano a uscire dalla routine: se, nonostante una vita sessuale attiva, siete stanchi di fare sesso nello stesso modo, provare a diversificare con i sex toys da usare in coppia può dare una bella scossa al rapporto.

Quali sono le domande da porsi per scegliere il miglior sex toy per la coppia?

Ok, vi siete decisi e avete voglia di provare a movimentare la vita sessuale di coppia, ma come fare per scegliere il giocattolo erotico giusto?

Prima di trovare il sex toy adatto potrebbe essere necessario fare un po’ di ricerca. Ci viene incontro ancora una volta la comunicazione, fondamentale per una relazione sessuale soddisfacente.

Non avere timore di dire al partner quali sono le tue esigenze e chiedi pure di raccontarti le sue fantasie e i suoi desideri. Per fare del buon sesso è importante essere coinvolti e non a disagio, indipendentemente dalla durata della relazione.

E poi, anche se non ne avete mai parlato, non è detto che il partner non abbia i tuoi stessi desideri e la tua stessa voglia di esplorare un nuovo mondo. Ricorda che non è qualcosa di cui beneficia uno solo dei due, ma un’esperienza da cui entrambi potete ricavare vantaggi e… tanto piacere!

All’inizio, se non vi sentite sicuri e volete cominciare gradualmente, provate quegli oggetti che vanno a stimolare le vostre zone erogene, in modo da prendere confidenza con la presenza di un corpo estraneo nel letto.

Ovviamente, la scelta del sex toy è condizionata anche dal sesso della coppia, e cioè se formata da un uomo e una donna, da due donne o da due uomini.

Persino il momento in cui pensate di usare il giochino è importante per non sbagliare: volete usarli per i preliminari, per la masturbazione di coppia, durante la penetrazione? Sono tutte domande che è necessario farsi prima di scegliere il sex toy.

Anche la qualità dei sex toys è importante, perché entrano in contatto con parti del corpo molto delicate e sensibili. Non guardare solo il prezzo ma soprattutto i materiali con cui sono realizzati i sex toys e affidati sempre a rivenditori autorizzati e affidabili.

Quanti tipi di giocattoli sessuali ci sono da usare in coppia?

Prima di fiondarti ad acquistare tutti i sex toys per la coppia del catalogo Hot Why Not, facciamo una panoramica dei giocattoli sessuali da usare in coppia e per scegliere quello più adatto a voi.

Se non avete mai provato un sex toy, all’inizio è normale avere un po’ di confusione, tra dildo, piccoli vibratori, pompe per il pene, plug e altri oggetti di cui non avevate mai sentito parlare. Tutto regolare.

Leggi bene le caratteristiche di ogni oggetto del piacere e prova a capire se è quello che fa per voi.

Scegliete i sex toys insieme, in modo da creare sintonia già nel momento dell’acquisto. Guardare la vasta gamma di oggetti del piacere può già portare una certa eccitazione e leggere le diverse applicazioni di ogni giocattolo unite a video esplicativi e recensioni di chi l’ha già provato può cambiare il volto a una serata anonima.

I giocattoli sessuali da usare in coppia sono davvero tanti, dagli anelli per il pene, pensati per stimolare entrambi i partner contemporaneamente, ai minivibratori che stimolano contemporaneamente clitoride e vagina, perfetti da usare anche durante la penetrazione, fino ai vibratori doppi, per il piacere di entrambi i partner, a prescindere dal sesso.

Per le coppie che non hanno timore di sperimentare nuove forme di piacere, ci sono i sex toys con telecomando, che aggiungono una componente di gioco e di complicità anche in contesti diversi dalla camera da letto.

Non mancano anche tutti quei prodotti che aiutano a rendere più calda l’atmosfera: dalla biancheria sexy agli oli da massaggio, dalle mascherine ai travestimenti, dalle candele profumate ai lubrificanti, questi ultimi indispensabili soprattutto per l’uso di alcuni sex toys.

I consigli per praticare un buon sesso utilizzando i sex toys

L’utilizzo dei sex toys nel sesso non è consigliato ma assolutamente raccomandato, e non solo perché i giocattoli fanno cose che la lingua, le mani o gli organi sessuali non riescono a fare. Quindi, il consiglio più importante da dare è sicuramente quello di non approcciarti ad essi con timore o vergogna.

  • Non usarli solo per far contento il partner: qualsiasi variazione nel sesso deve essere condivisa, altrimenti l’esperienza non potrà mai essere piacevole.
  • Lasciati andare: inserire un sex toy nel rapporto di coppia fa sperimentare sensazioni mai provate. Non preoccuparti del giudizio del partner se provi un’intensità di piacere mai raggiunta prima. E, se sei il partner che beneficia dell’eccitazione dell’altro, non sentirti inadeguato e approfitta dell’atmosfera creata.
  • Apri la mente: il piacere non ha sesso e non ha età, per cui vivi questa esperienza senza pensare a quello che penserebbero gli altri.
  • Prevenzione : è importante avere molta cura dei sex toys per praticare un sesso sicuro.

E tu, hai già provato a inserire i sex toys nella tua vita di coppia? Scrivici nei commenti la tua esperienza e raccontaci qualche episodio che hai voglia di condividere!