Sei arrivato fin qui e vuoi iniziare in una delle discipline BDSM? Perfetto! Per cominciare, ti diremo che all'interno del BDSM stesso ci sono diversi livelli.

Qualunque disciplina tu scelga, puoi iniziare con qualcosa di più morbido se non ti senti davvero pronto a tuo agio. Ricorda che non c'è nulla di stabilito, i limiti sono fissati da te.

Non tutto deve essere piacevole la prima volta. Forse hai scelto un ruolo che non è il più appropriato? Nessun problema, puoi continuare a provare finché non trovi ciò che ti eccita davvero, non dimenticare che l'obiettivo finale del BDSM è ottenere piacere.

Se vuoi iniziare a scoprire questo mondo, il nostro consiglio è di farlo attraverso il Bondage. Sicuramente senza saperlo lo avrai già introdotto qualche volta nei tuoi giochi sessuali, e la parola Bondage è usata per definire tutte le pratiche sessuali che hanno a che fare con l'immobilizzazione (sia essa tramite funi, catene, manette... o altri elementi).

Il bondage è la disciplina più semplice e comune per iniziare la pratica del BDSM.

Il bondage per iniziare nella pratica del BDSM.
Il bondage è un'opzione molto piacevole per iniziare a praticare il BDSM.


Ma che cos'è esattamente il Bondage?

Il bondage è considerato una pratica estetico-erotica. Puoi legare solo una parte (mani, piedi...) o realizzare dei lacci che avvolgono tutto il corpo.

Corde, catene, nastri, diversi tipi di tessuti, manette... tutto ciò che può immobilizzare sarà il benvenuto.

Il bondage è la disciplina più diffusa del BDSM, e quella che più spesso viene praticata indipendentemente dalle altre.

bondage la disciplina più diffusa del BDSM
Bondage: dominio e controllo attraverso elementi che immobilizzano.

Nella schiavitù il dominio e il controllo entrano in gioco durante il gioco sessuale.
La parte sottomessa si arrende al ruolo dominante, che è colui che deciderà come e quando si svolgerà tutta l'azione.

Pensaci: da sottomesso non potrai muoverti mentre sei in balia di ciò che l'altro vuole fare di te... non è stimolante?

È l'eccitazione della sorpresa mista, all'incertezza di non sapere cosa accadrà dopo. Un mix perfetto di emozioni che rafforzeranno anche la fiducia reciproca nel gioco erotico.

All'interno della pratica di questa disciplina possono essere utilizzati anche bavagli o elementi che non consentono di vedere o sentire, come ad esempio una benda.

Oltre all'eccitazione iniziale, si aggiunge il fatto di non riuscire a vedere cosa sta succedendo intorno a te, il fattore sorpresa aumenterà le sensazioni del piacere moltiplicandole.

Suggerimenti per iniziare nella Bondage

Come ti abbiamo già detto, il modo migliore per iniziare il BDSM è attraverso il Bondage, ma prima di arrivarci è importante che tu prenda in considerazione alcuni suggerimenti, se è la prima volta che ti affacci a questa pratica.

Goditi la pratica del Bondage in sicurezza :

  • Esercitati con qualcuno di cui ti fidi.

  • Puoi davvero farlo con chi vuoi, ma pensa che sarà più sicuro se lo pratichi con qualcuno di cui ti fidi in modo da sentirti a tuo agio e goderti l'esperienza.

  • Scegli quale sarà il tuo ruolo.

  • Puoi essere la persona legata o la persona che andrà a legare. Concorda con il tuo partner prima di iniziare quale sarà il tuo ruolo.

  • Concorda in anticipo cosa vuoi fare.

  • La comunicazione è vitale in questo tipo di pratica. Concorda in anticipo a cosa sei disposto e quali limiti vuoi raggiungere, cosa vuoi fare e cosa no.

  • Inizia con nodi semplici.

  • Se è la prima volta che lo pratichi, può essere travolgente se non l'hai provato. Inizia con nodi più sciolti e più semplici, così hai la possibilità di liberarti se necessario, in qualsiasi momento. Un buon inizio è legare le mani o i piedi.

  • Prova nuove pose.

  • Inizia provando posizioni più semplici per goderti il ​​Bondage;

Bondage position 3
  • Inizia con posizioni più semplici per goderti il ​​Bondage;

  • Man mano che avanzi nella pratica del Bondage, puoi incorporare posizioni sempre più complesse da eseguire;

Bondage position 4
  • Man mano che avanzi, prova diverse modalità di postura;

  • Bondage sì, ma sempre in sicurezza con il partner consenziente.

  • Qualsiasi pratica BDSM deve essere eseguita in modo completamente sicuro, ragionevole e consensuale (SSC). Ricorda che il limite lo stabilisci sempre tu.

Definisci le regole e divertiti

Una delle parti più importanti del BDSM è quella che si riferisce alla parte mentale. Sentirsi dominati o dominanti gioca un ruolo fondamentale durante il gioco.

Dobbiamo essere molto chiari sul fatto che il BDSM è una disciplina che cerca il piacere di entrambe le parti, sia la parte sottomessa che la parte che fa da padrone e non confonderle con le pratiche erotiche del femdom.

In questo gioco l'uso del dolore ha una fine piacevole. Le pratiche che a un sottomesso potrebbero non piacere, facendole da sole, lo faranno sentire entusiasto nel sentire un'intima soddisfazione del suo padrone. Succede anche il contrario, come maestro in qualche modo stai compiacendo il tuo sottomesso e questo procura piacere.

Per praticare il BDSM è necessario che ogni persona conosca i propri limiti e definisca regole per garantire relazioni sicure e piacevoli.

regole per garantire relazioni sicure e piacevoli
Tutte le pratiche BDSM devono essere sicure, sensate e consensuali.
  • Sicuro, ragionevole e consensuale.

  • Tutto ciò che fai dovrebbe essere fatto in modo sicuro, ragionevole e consensuale (SSC). Qualsiasi pratica o azione durante l'esperienza deve essere accettata da entrambe le parti.

  • Parola di sicurezza.

  • Prima di iniziare qualsiasi sessione, viene stabilita una parola di sicurezza che entrambe le parti conosceranno e che quando viene pronunciata significa che la persona non desidera continuare con la pratica che si sta svolgendo.

  • Cosa vuoi fare e cosa no.

  • Sono sicuro che anche se non l'hai mai praticato prima, hai una vaga idea di cosa attira la tua attenzione e cosa non vuoi fare. Sii chiaro al riguardo e, per quanto possibile, sappi cosa vuole o non fare il tuo partner.

Ricorda che sei tu a fissare i tuoi limiti, non accettare mai qualcosa che non ti piace o che ti provoca un dolore estremo.

limiti del bondage
Divertiti entro i tuoi limiti.

Suggerimenti per iniziare a BDSM

Essere curiosi di una nuova pratica è fantastico, ma è importante istruirsi bene e seguire alcuni semplici suggerimenti prima di iniziare qualcosa che non ti è familiare.

Se sei già determinato, i nostri consigli per iniziare in sicurezza nel BDSM ti torneranno utili.

i nostri consigli per iniziare in sicurezza nel BDSM
Il BDSM è una disciplina entusiasmante, hai il coraggio di provarla?
  • Informarsi e imparare.

  • Per iniziare nel BDSM ti consigliamo di informarti molto bene prima di fare il passo. Cerca storie vere, aneddoti, storie... Sicuramente puoi imparare molto da altre persone che hanno già vissuto quell'esperienza.

  • La comunicazione è vitale.

  • Parla di cosa farai e fino a che punto. La comunicazione è molto importante, ancora di più se non conosci profondamente il tuo partner. Ricordiamo che stiamo entrando in un gioco di dominio in cui tutto deve essere concordato da entrambe le parti. Rendi molto chiari i tuoi limiti e l'uso della parola sicura, se necessario.

  • L'attrezzatura è la chiave.

  • A seconda della disciplina che vuoi affrontare, avrai bisogno di una serie di accessori per aiutarti ad entrare nel ruolo e poter seguire il ruolo che hai scelto.

  • Inizia un po' alla volta.

  • È molto importante che il sottomesso si abitui al dolore, ma anche che il padrone familiarizzi con le sue reazioni per sapere cosa sta provando e se può continuare. Aumenta l'intensità a poco a poco, c'è sempre tempo per andare oltre;

  • Prestare particolare attenzione con la frusta. Né troppo forte né troppo debole... sicuramente troverai una via di mezzo da cui partire. Per quanto riguarda le cravatte, ti consigliamo di non fare nodi troppo complessi che non potrai sciogliere in seguito, o di fare nodi molto forti in zone che potrebbero interrompere la circolazione del sangue.

  • Hai sempre una soluzione di emergenza.

  • Non è quello che vuoi, ma a volte qualcosa può andare storto. Sarebbe interessante avere a portata di mano degli utensili che possano tirarti fuori dai guai al momento giusto. Delle forbici per quel nodo che non si vuole sciogliere, o un piccolo armadietto dei medicinali con alcool, bende, arnica, ecc. per calmare i segni di una sessione intensa... Non guasta mai essere preparati;

  • E non dimenticare, tutte le pratiche BDSM devono rispettare il massimo SSC di Sensible, Safe and Consensual.

Il BDSM è un modo per ottenere piacere valido come un altro, quindi ricorda, i limiti sono tuoi!

i limiti del BDSM sono tuoi
BDSM come un modo per ottenere piacere.

Il BDSM può essere una pratica molto piacevole ma richiede anche un grande equilibrio mentale. Se sei curioso, vai avanti! Apri la tua mente, parla con il tuo partner, impara e sperimenta insieme fino a raggiungere una disciplina in cui ti senti a tuo agio entro i tuoi limiti.

Ricorda che lo scopo del BDSM non è altro che quello di ottenere piacere e che tutte le pratiche devono rispettare l'SSC: Sensible, Safe and consensual. Quindi hai il coraggio di provare?