HotWhyNot Logo

Posizioni a letto: una guida introduttiva

Pubblicato Da: Elena / 30 nov 2020
Art guida posizioni letto

Si vede dalla tua faccia, è inutile nasconderlo. L'insoddisfazione della routine quotidiana ti sta ammazzando anche nel sesso. Sei stufa del solito missionario, della solita posizione alla pecorina, di una sveltina e basta o vuoi semplicemente provare qualcosa di diverso?

Tranquilla, raggiungere l’orgasmo, oltre che un diritto, dovrebbe essere un dovere. E lo si riesce a fare anche senza Kamasutra, basta qualche accortezza e un po’ di fantasia.

Lo sappiamo tutti, che se condiviso e consenziente, il letto è un campo di battaglia, dove tutto può essere niente e dove il niente può essere il tutto. Ma spezzare la quotidianità e le abitudini anche nel sesso, può fare solo bene a te stessa e alla coppia.

Originalità e libertà sono le carte jolly del mazzo: non dare nulla per scontato. Usa tutti i sensi, dal gusto all’olfatto passando per il tatto e la vista, come se fosse un piatto gourmet da gustare. Non esiste la parola “schifo” a letto, è solo una questione mentale che devi abbattere per goderne pienamente.

L’orgasmo deve avere la corsia preferenziale, anche sotto le lenzuola. Ecco perché abbiamo deciso di fare una mini-guida introduttiva di come muoversi nella stanza più classica, per farla diventare una vera e propria alcova super hot.

Le migliori posizioni per fare l’amore

Lasciamo da parte per un attimo i bacini, le carezzine, le coccoline e tutto ciò che ha una desinenza in “ini” per puntare in alto.

A dire il vero il nostro alto si ferma idealmente a circa mezzo metro di altezza, giusto appena sopra al materasso, ma solo tecnicamente perché fisicamente arriverai sulle nuvole. Hai mai pensato di provare le posizioni che ti possano davvero far raggiungere un super orgasmo senza rischio di cilecca?

Ce ne sono ben quindici che ti possiamo consigliare e forse è arrivato il momento di prendere nota.

La posizione dell’antilope

Non chiamarla per favore pecorina, è cosa vecchia ormai e anche un po’ scontata. La posizione dell’antilope è sì, quella in cui tu gli mostri il tuo lato preferito, ma è anche quella in cui tu, da vecchia volpe, inarchi la schiena per farlo sprofondare. 

Il tuo punto G ringrazierà, ma solo se sarai abbastanza bagnata da non sentire male. Ergo: fate dei preliminari come si deve. Per approfondire il discorso su come fare bene la pecorina

La posizione del missionario con cuscino

Tranquilla, come vedi puntiamo sulle varianti, tanto che anche il tuo lui più noioso non potrà dire di no. Se la conosci, ti basterà infilare un cuscino sotto le chiappe per sentirlo molto più a fondo di quello che non possa fare. Prova a metterti per terra per una volta, la schiena rigida aiuterà anche lui a fare dei movimenti più interessanti e convinti.

La posizione del gallo

Non serve cantare, chiariamolo subito, ma questa posizione ti regalerà dei gorgheggi regali. Ti devi sdraiare sulla schiena e poi devi piegare le gambe spingendo le cosce contro il petto di lui. Ovviamente fungeranno da supporto per facilitare la sua spinta. Attenzione che si va in profondità qui, non farlo a secco.

La posizione di Andromaca

Stiamo parlando della vecchia e famosa “smorzacandela”, sempre utile se lo vuoi davvero eccitare fino a tirarlo scemo. Lui disteso e tu seduta su di lui dandogli la schiena. Gioca coi muscoli pelvici mentre ti sta penetrando: stringi e rilascia, stringi e rilascia (e non ascoltarlo mentre ti chiede di non lasciarlo andare, prosegui il tuo gioco, è quello che vuole). Se hai paura di osare, guardalo faccia a faccia e muoviti spingendoti sul suo corpo. Sei tu a comandare!

La posizione sospesa

Pronta a fare equilibrismi? Lui deve sedersi sul bordo del letto e tu ti siedi sopra di lui guardandolo. Ora devi inarcare la schiena all’indietro e spingere le gambe contro il suo petto, facendo leva con le mani appoggiate a terra. Bene, ora che sei in questa posizione, invitalo caldamente a giocare con il tuo clitoride in bella vista. Non potrà farne a meno e tu scoppierai di piacere. Resisti!

La posizione Dirty Dancing

Prepara candele, atmosfera e musica di sottofondo (sì, proprio quella del film). Sta per arrivare il momento di sentirti tanto Baby tra le braccia di Johnny, ma questa volta mentre ti penetra in piedi. Lui appoggiato al muro e tu davanti con coscia sollevata e sorretta dalle sue mani. Consigliata per incontri veloci.

La posizione del 69 invertito

Per una volta, prova a stare sotto e sentirti un po’ maschio. Avrai la possibilità di infilarti il suo pene molto più in profondità e giocare sia con le palle che con la zona anale; lui avrà la possibilità di leccarti meglio e affondare con stoccate precise e super strong.

La posizione del love seat

Ovvero mettiti comoda! Oggetti da utilizzare? Una sedia, semplice. Lui si deve sedere, schiena appoggiata allo schienale, tu seduta sopra di lui, dandoti la spinta con i piedi. Hai in mano le redini della situazione, divertiti e lasciati andare. Quando e se vuoi, gioca la carta dello “smorzacandela” anche qui.

La posizione del cucchiaio

Chi si ferma (non) è perduto. Punta la sveglia una buona mezz’ora prima e resta ferma solleticandolo con il tuo sedere. Avvicinati lentamente e offrigli quello che più ti aggrada (sì, è l’ideale anche per una penetrazione anale meno dolorosa). Sarà sicuramente un ottimo risveglio.

La posizione dell’Indra

Per una volta, questa è una posizione un po’ egoista perché proverai davvero moltissimo piacere, forse ancora più del tuo lui. Sdraiati sulla schiena e solleva il sedere piegando le gambe e appoggiando i piedi sulla pancia o sul petto di lui. Attenzione all’affondo, lo sentirai in gola.

La montagna magica

Tranquilla, non ti servono né ramponi né scarponi, ma una buona scorta di cuscini. Crea una montagna alla base della testata del letto impilandone uno sopra l’altro. Controlla che tutto sia abbastanza saldo e appoggiati a pancia in giù, sostenendoti proprio alla tastiera e puntando i piedi sul letto.

Spalanca bene le gambe e invitalo a penetrarti da dietro, complice la base morbida su cui puoi appoggiarti. Penetrazione must, il ritmo può aumentare gradualmente fino ad essere cavalcata con enfasi.

La posizione delle gambe in aria

Se sei abbastanza elastica e hai un ottimo fiato, è la volta buona che puoi dimostrare la tua resistenza, ma con un bel plus in più: godendo. E non è cosa poco. Mettiti distesa e alza più che puoi le gambe appoggiandole verso il tuo seno e tenendole il più possibile strette. Lui riuscirà a infilarlo senza problemi fino in fondo, spingendo anche con poca forza e tanto risultato.

Piccolo appunto: l’aria che ti accarezza le tue parti genitali così esposte, andrà ancora di più a sollazzare il clitoride senza nemmeno l’aiuto delle sue mani. I tuoi addominali chiederanno perdono, ma vale cento volte un’ora di palestra (ed è molto, molto più divertente).

La pecorina sofisticata

Ciao ciao posizioni classiche e noiose. Se sei una che ha imparato a memoria e sul campo, la storia del sesso di coppia, non c’è nulla di meglio che avere delle alternative da provare per svecchiare un po’ la tua conoscenza.

Basta poco sinceramente per sentire il suo membro con un’altra percentuale di brividi. Fallo sedere sul letto e sdraiati sopra a lui, tenendoti ai suoi piedi con le mani e avvolgendo i suoi fianchi con le gambe.

Mentre ti penetrerà avrà a disposizione il tuo gioioso fondoschiena per giocarci con qualche curioso dito che esplorerà il tuo ano, procurandoti doppio piacere.

La carriola

Ti ricordi quante volte ti sei lasciata spingere dagli amici per vincere alle corse di carriole? Un’infanzia passata in giardino a cercare di vincere e sostenerti. Beh, se non ci sei mai riuscita, ora è arrivato il momento della tua personale rivincita.

E con una buona dose di goduria! Per evitare ginocchia sbucciate però, prova a farla sul letto o quanto meno assicurati che sotto ci sia un materasso. Se non riesci a reggerti sulle mani, appoggiati sui gomiti mentre il tuo lui penetra profondamente, muovendo il tuo bacino come meglio gli aggrada.

La posizione degli acrobati

Se hai un partner che ci tiene da impazzire alla forma fisica e si allena in continuazione, è il momento di metterlo alla prova lanciandogli la sfida. Come? Con questa posizione davvero un po’ da acrobati, e non per tutti. Tu ti devi mettere in verticale appoggiata sulle spalle, tentando di restare in equilibrio.

Il tuo lui dovrà prenderti per le gambe e sostenerti durante la penetrazione, per questo dovrà essere anche abbastanza coordinato. Ma nulla di impossibile, la sua penetrazione avverrà dall’alto verso il basso, con tutta la sua carica erotica. Lasciati andare al piacere.

Quali sono le vostre posizioni preferite?

Se hai un ottimo feeling con il tuo partner, vedrai che vi divertirete insieme a sperimentare, e a poco a poco troverete nuove strade insieme. Rinnovare la vostra sessualità e aprire gli orizzonti, è spesso ciò che serve per dare un pizzico di pepe alla vita quotidiana.

Ma come avete letto fino a qui, basta davvero poco per rivedere alcuni classicismi che a volte stancano troppo e spengono la voglia.

Però ognuno a letto è libero di esprimersi come meglio crede, sempre nel rispetto del partner. A voi cosa piace? 

Vi piacciono le posizioni classiche e il Kamasutra lo usate solo per tenere le porte aperte? 

Preferite osare e quando vi imbattete in un sexy shop sfoderate anche le idee più nascoste? Raccontatecelo!

Art amazzone hwn
Guide Hot
HotWhyNot / 07 ago 2023

Scopri la posizione sessuale dell'amazzone: un ruolo dominante per la donna, con consigli per evitare infortuni e varianti per il massimo comfort.

Leggi Tutto
Art allineamento coitale
Guide Hot
MarcoM / 08 giu 2022

Per molte donne raggiungere l'orgasmo è spesso un miraggio, o almeno una “missione” lunga, difficoltosa e incerta. Le cause possono essere molteplici e possono dipendere dalla donna, dal suo partner oppure da una scarsa affinità sessuale di coppia. In questo articolo ti spiegherò con chiarezza di che tecnica si tratta, come praticarla al meglio e quali vantaggi può dare.

Leggi Tutto
Art viagra
Wellness
MarcoM / 17 feb 2022

Spesso l’assunzione di Viagra e simili diventa una sorta di “copertina di Linus”, ovvero una dipendenza psicologica che poi ci fa sentire insicuri quando dobbiamo affrontare un rapporto sessuale senza esserne provvisti. In questo articolo andrò ad approfondire i lati positivi e quelli negativi dell’utilizzo di Viagra o farmaci equivalenti.

Leggi Tutto
Art masturbarsi fa bene
Wellness
Veronica / 01 nov 2021

La masturbazione è una pratica volta al raggiungimento del piacere, è un atto incredibilmente naturale, ma ancora oggi dubbi e paure accompagnano questa attività sessuale.. in questo articolo spiegheremo cos’è la masturbazione, quali sono i benefici per la salute e per il sesso e gli eventuali effetti collaterali.

Leggi Tutto
Art ingoiare sperma
Affari di Coppia
Elena / 08 ott 2021

Se vuoi regalare al tuo uomo orgasmi intensi, arcuati, afferrati, urlanti e talmente eccitanti che lo manterranno sessualmente dipendente da te, impara a conoscere come funziona un pompino e a cosa vai incontro a ingoiare sperma.

Leggi Tutto
Art palline vaginali 2021 10 04 111634
Zona Erogena
Giulia / 01 ott 2021

Impareremo come usarli, a cosa servono, in quale posizione è meglio indossarli, i tempi consigliati e le loro diverse tipologie. Scopriremo perché ci aiutano a tonificare il nostro pavimento pelvico e i muscoli vaginali, aumentando così l'intensità del nostro orgasmi.

Leggi Tutto
Art posizione letto lui
Guide Hot
MarcoM / 16 set 2021

Parlare di sesso grazie al cielo vuol dire parlare di posizioni, e avere le idee chiare su quali piacciono è un ottimo biglietto da visita per un sesso soddisfacente Questa piccola guida sulle posizioni a letto per lui sono sicuro che anche una donna potrebbe trarne beneficio, specie se vuole capire meglio come funziona la testa del maschio in queste situazioni.

Leggi Tutto
Art posizione letto lei
Guide Hot
Maria / 13 set 2021

Conoscere quali sono i gusti del partner può sicuramente aiutare a fare del buon sesso e, soprattutto, a renderlo soddisfacente per entrambi. Se sei una donna e non sei mai andata oltre la posizione del missionario, allora questa breve guida potrà aprirti un mondo sulle tante forme del piacere a letto.

Leggi Tutto
Art car sex
Guide Hot
Elena / 13 set 2021

Poche cose sono più hot del sesso in macchina: anche se potresti associarlo alla tua gioventù, dove ogni angolo andava bene per fare anche una sveltina, è in realtà una gran bella esperienza anche da adulti. Ecco una guida approfondita per capire cos’è il car sex e perché molte persone ne sono attratte ?

Leggi Tutto
Art liquido preseminale 2021 07 21 102723
Guide Hot
MarcoM / 30 nov 2020

Si può davvero rimanere incinta anche se lui non ha raggiunto l’orgasmo durante il rapporto? Quella della pre-eiaculazione, ovvero della fuoriuscita del liquido preseminale, è una questione antica quanto il mondo. Quindi, è davvero importante fare molta chiarezza sulla faccenda, dato ha un forte impatto sulle nostre abitudini sessuali.

Leggi Tutto
Art scambio coppia
Affari di Coppia
Elena / 30 nov 2020

In quattro è meglio, almeno così sembra dalle ultime statistiche italiane: circa 2 milioni di italiani, hanno provato almeno una volta sesso a tre o a quattro e circa 500 mila lo praticano assiduamente. E i numeri non si fermano qui, ma crescono costantemente. Ecco perché abbiamo deciso di fare una swinger-guida, per trovare tutti i consigli utili ....

Leggi Tutto
Art succhiarsi pene
Guide Hot
MarcoM / 30 nov 2020

Parlare di autopompino può far sorridere, ma alzi la mano chi tra noi non ha mai sognato, magari in età adolescenziale, di riuscire a “ciucciarsi il calzino” da solo!

Leggi Tutto
Art orgasmo multiplo
Guide Hot
Maria / 30 nov 2020

Ci sono donne che farebbero carte false per provare un orgasmo e altre invece che dichiarano di provare addirittura l’orgasmo multiplo. L’orgasmo multiplo è quell’ondata di piacere continua che fa sì che si abbiano continui orgasmi senza alcuna interruzione

Leggi Tutto
Art femdom fetish
Guide Hot
Elena / 30 nov 2020

Partiamo subito da un presupposto: se all'inizio della sua conoscenza, il femdom era solo un insieme di pratiche di dominazione da parte della donna sull'uomo, oggi è considerato un vero e proprio stile di vita, una filosofia quotidiana...

Leggi Tutto
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato!
HotWhyNot Logo

In HotWhyNot ci proponiamo di cambiare il modo in cui vivi e godi la sessualità. Ti presentiamo un nuovo concetto di sexy shop che va oltre i negozi erotici tradizionali, con una visione totalmente diversa della sessualità. I tempi stanno cambiando e così anche il modo in cui comprendiamo e godiamo la sessualità.

HotWhyNot© 2023 CBDMania.it S.R.L. Via Andrea Massena, 44 - 10128 Torino (Italia) - P.I.: IT11980370016 Numero REA: TO - 1255724