HotWhyNot Logo

Le posizioni da fare in macchina ? Ecco i nostri consigli!

Pubblicato Da: Valentina / 04 gen 2022
Art posizioni auto

Chi almeno una volta nella vita non ha provato il sedile posteriore dell’auto per fare sesso?

Alcuni li chiamerebbero atti osceni in luogo pubblico; per noi il car sex è una vera e propria libidine, se vissuta con lo spirito giusto.

Potrebbe essere per la coppia, occasionale o di lunga data, un modo per rivedere il kamasutra in una location diversa da quella classica: in auto si attivano dinamiche differenti date dallo stesso spazio, dalla ricerca di un luogo adatto e ovviamente dalla posizione migliore da fare in macchina per fare sesso alla grande.

Se il sesso in auto vi intriga e volete saperne di più, in questo approfondimento vi daremo qualche consiglio utile sulle posizioni migliori e sulle zone preferibili dove “parcheggiare la macchina” nel vostro momento hot.

Pro e contro del sesso in macchina

Il sesso in macchina è divertente e questo è innegabile, ma accanto a questo e tanti altri “pro” ci potrebbero essere anche dei “contro”.

Partiamo dai primi.

Usare il sedile posteriore (ma anche quello anteriore) per sperimentare il kamasutra in auto aumenta esponenzialmente l’intimità di coppia.

Fatto curioso a sostegno della tesi: spesso capita che le persone coinvolte in una relazione basata sul car sex arrivino a percepire di essere innamorate, quando si tratta semplicemente di scopare bene.

Per le coppie stabili e ufficiali, allo stesso modo, potrebbe essere un modo per andare oltre la tradizionale posizione del missionario e guardarsi “con occhi diversi”.

Un altro punto a favore del sesso in auto è che si bruciano molte calorie.

Secondo uno studio del 2013 pubblicato su “Plos One” e intrapreso da ricercatori dell’Università del Quebec a Montreal, gli uomini consumerebbero mediamente durante un rapporto 101 calorie mentre le donne 69. Questi numeri sono approssimativi e valgono per le posizioni a letto.

Chi, invece, fa sesso in macchina potrebbe arrivare a consumare fino a 500 calorie. Un buon modo, insomma, per tenersi in forma e magari “metabolizzare” la cena.

Gli spazi ristretti, inoltre, stimolano maggiormente l’immaginazione e questo permette di lasciarsi andare a nuovi posizioni sessuali.

Molte persone, anche le più tradizionaliste, quando fanno sesso in auto si “trasformano” e vivono la propria sessualità con più apertura e confidenza.

La macchina, quindi, diventa uno spazio neutro in cui esprimersi liberamente.

Un po’ come la tela bianca per il pittore, la coppia che fa sex car trova il modo per manifestare desideri e fantasie senza troppe inibizioni ma semplicemente assecondando il fluire del momento. Come anticipato, però, ci sono anche dei “contro” nel sesso in macchina.

Vediamo quali potrebbero essere:

  • Posizioni sui sedili difficili da mantenere a lungo;

  • Teste che potrebbero sbattono sui finestrini o sul tettuccio;

  • Essere rintracciati dalle forze dell’ordine ed essere segnalati per atti osceni in luogo pubblico;

  • Allontanarsi da strade frequentate e illuminate, finendo così in zone troppo isolate;

  • Sporcare i sedili dell’auto.

Ovviamente tutto è sempre soggettivo, pertanto c’è chi potrebbe trovare questi rischi molto eccitanti e desiderare di fare sesso in auto proprio per “superare il limite”.

La prima volta sesso in macchina

Breve ma utile parentesi per chi si approccia al sesso in macchina per la prima volta.

Se si tratta del primo rapporto sessuale in assoluto, il suggerimento è di valutare anche altre opzioni che possano risultare più comode e consone al momento, che anche dal punto di vista emotivo è solitamente intenso.

A questo riguardo si potrebbe optare per una coperta sul prato, in un luogo appartato ma allo stesso tempo suggestivo e sicuro (da sguardi indiscreti e da eventuali pericoli come animali), oppure una casa delle vacanze o la propria se si è sicuri che nessun altro componente della famiglia sia presente nelle altre stanze.

Che si tratti di persone senza o con esperienza sessuale consigliamo sempre di affidarsi alle sensazioni e al buon senso per capire se si è effettivamente a proprio agio e in sintonia con il partner, a prescindere dal luogo che si sceglie per fare sesso.

In ogni caso, se si desidera fare sesso in macchina per la prima volta ecco qualche consiglio per viverlo al meglio, sia per i più esperti sia per i meno navigati:

  • Scegliere attentamente il luogo in cui appartarsi, che non sia troppo isolato;
  • Abbassare i sedili posteriori per avere ancora più spazio;
  • Toccare “le giuste corde” con la musica: la radio o le playlist sul telefono possono essere un buon espediente per addentrarsi nei preliminari con la giusta atmosfera;
  • Dedicarsi ai preliminari prima dell’atto vero e proprio: renderà tutto più “sentito”;
  • Trascorrere un momento di condivisione dopo il rapporto, magari bevendo qualcosa insieme.

Qual è la posizione migliore per farlo in macchina?

Arriviamo quindi alla parte clou dell’approfondimento, quella che tutti stavate aspettando, ovvero quella dedicata alla migliore posizione da fare in macchina.

Ne abbiamo individuate dieci e ce n’è davvero per tutti i gusti.

  • Il Bondage utilizzando la cintura

Se si conosce bene il partner e si ha piena fiducia, la pratica del bondage in auto può risultare molto eccitante per chi è amante del genere (ma anche per chi è semplicemente curioso).

Non servono molti accessori poiché si possono utilizzare semplicemente le cinture della macchina per legare la persona e vivere un’esperienza erotica assai intensa.

Per viverla a pieno si consiglia di reclinare sia i sedili anteriori sia quelli posteriori così da sfruttare tutte le cinture a disposizione, legando tutti gli arti della persona sottomessa. In questo modo la persona dominante avrà modo di muoversi con più agilità.

  • Conducente sul sedile posteriore

Sono davvero tante le posizioni che si possono fare con il conducente sul sedile posteriore: dal 69 invertito, al lettino, all’immersione, tutte le varianti della posizione del missionario, il cucchiaio e via dicendo.

Anche il vitello, la posizione del bamboo, l’ostrica, l’amazzone e l’antilope sono tra le posizioni ideali del kamasutra in auto, meglio se fatte sul sedile posteriore.

  • Cowgirl al contrario

Questa posizione sessuale coinvolge un partner sdraiato a pancia in su mentre l'altro si mette a cavalcioni su di lui dandogli la schiena.

La persona sdraiata può penetrare l'ano o la vagina del partner mentre chi è seduto può stimolarsi con le dita per amplificare la sensazione di piacere.

  • Tailgating

La pecorina sul sedile posteriore regala piacere a entrambi i partner.

Basta che uno dei due si metta in ginocchio, piegandosi a novanta gradi, e lasciare che l’altro scivoli da dietro con il suo pene.

  • La conchiglia

Il partner penetrato si sdraia sulla schiena e solleva le gambe in modo che il corpo si pieghi a metà e le caviglie siano vicine alle spalle. Chi è sotto può usare le mani per tenere le gambe in questa posizione, se necessario. Il partner entra come nella posizione del missionario.

  • Lo Scoop inverso

Sdraiarsi sul fianco uno di fronte all'altro. È simile al cucchiaio, ma ci si guarda negli occhi.

Per la donna è molto stimolante perché permette di schiacciare con facilità il clitoride contro il partner mentre si muove.

  • Il ragno

Questa posizione è ispirata al celebre fumetto di Spiderman.

In poche parole prevede prevede che la coppia si metta nella posizione del ragno. Le proprie gambe devono essere intrecciate a quelle del partner. Chi è sopra deve sollevare il bacino per abbassarsi sul partner. Da lì, si oscilla avanti e indietro insieme.

  • Occhio di bue

Questa posizione ha come protagonista il seno femminile e vede la donna sdraiata.

In questo modo il seno, più rilassato, assumerà la forma tipica dell’ ”occhio di bue”, che invita l’uomo (o la partner donna) a “tuffarcisi” dentro, stimolandolo in numerosi modi.

Infilando il pene tra un seno e l’altro, leccandolo, pizzicandolo.

  • Amazzone

La donna si mette a cavalcioni sopra l’uomo, oppure su un’altra donna, che può stare seduto o sdraiato.

Classica ma riserva sempre grandi orgasmi.

Consigli per fare sesso in macchina

Oltre alle posizioni migliori per il sesso in auto, un aspetto importante da considerare (come accennato) è quello della sicurezza.

Dalla scelta del luogo ideale alla prevenzione di eventuali malattie veneree. Rispetto alla location, come anticipato, è bene trovare un posto tranquillo ma che non sia troppo isolato. Questo per evitare di incappare in “guardoni” o peggio.

Il posto tranquillo, a ogni modo, permette di evitare problemi di ogni genere: dagli sguardi indiscreti all’arrivo altrettanto indesiderato di forze dell’ordine.

Fare sesso in auto, se scoperti, può costare caro, infatti: dai 5mila ai 30mila euro di sanzione. Meglio, quindi, valutare bene le caratteristiche della propria alcova.

Un altro consiglio riguarda appunto la sicurezza riferita alla propria salute.

Sarebbe preferibile utilizzare il preservativo e coprire sempre i sedili con una coperta o un telo puliti onde evitare che detriti o batteri molto spesso presenti in un ambiente come la macchina provochino infezioni.

L’ultimo, ma non meno importante, consiglio è relativo alla comodità

Sappiamo bene cosa significhi vivere la passione e l’adrenalina del sesso in auto, ma non dimenticate mai la comodità.

Reclinate i sedili nella maniera per voi migliore, abbassate leggermente il finestrino se lo desiderate, mettete canzoni di sottofondo che vi trasportino nel giusto mood.

Insomma, rendete il più piacevole possibile l’esperienza al di là dell’atto e dell’orgasmo in sé.

Sono sempre di più le coppie che dichiarano di avere una relazione aperta. Con questo termine si intendono quelle relazioni cosiddette di non esclusività, dove pur avendo un legame stretto con una persona non ci si preclude di conoscerne altre a scopo di avventure. Ecco un approfondimento per comprendere la complessità di una relazione aperta.

Leggi Tutto
Art cura pulizia sex toy
Sex Toys
Valentina / 22 feb 2022

Utilizzare i giocattoli sessuali durante i preliminari o il rapporto può essere davvero stimolante e divertente, ma è bene sottolineare anche l’importanza della pulizia dei sex toys oltre che il loro ruolo sotto le lenzuola. D’altronde divertirsi a letto è bello; farlo in sicurezza ancora di più. Vediamo quindi gli step essenziali per la corretta pulizia dei sex toys.

Leggi Tutto
Art smorzacandela
Guide Hot
Elena / 01 feb 2022

Spogliati e siediti comodamente. Ma non su una sedia, sarebbe troppo semplice e banale. Mettiti a cavalcioni sul tuo uomo, ma attenzione, anche qui non nella classica posizione. Prova a girarti, dagli la schiena e guardati stare a cavalcioni sul suo pene, magari davanti a un maxi-specchio. Sei pronta? Sarà una delle cavalcate più memorabili della vita.

Leggi Tutto

Mentre il sesso in camera da letto è sinonimo di scontata abitudine, quello in cucina è invece la novità sbarazzina che può accendere le fantasie di una coppia. Fare sesso in cucina è una delle esperienze più divertenti che possono capitare a una coppia, e di sicuro negli ultimi tempi questa pratica ha avuto un vero e proprio boom. Ecco la guida per farlo bene.

Leggi Tutto
Art sesso anale prima
Guide Hot
Maria / 13 dic 2021

Oggi, per fortuna, il sesso anale non è più considerato una pratica riprovevole dalla maggioranza delle persone ma c’è chi non va oltre la curiosità e la fantasia. La non conoscenza genera sicuramente ansie e timori che bloccano ancora prima di cominciare ma, con la giusta preparazione, potrai fare sesso anale la prima volta… e tante altre successive.

Leggi Tutto
Art orgasmo multiplo
Guide Hot
Maria / 30 nov 2020

Ci sono donne che farebbero carte false per provare un orgasmo e altre invece che dichiarano di provare addirittura l’orgasmo multiplo. L’orgasmo multiplo è quell’ondata di piacere continua che fa sì che si abbiano continui orgasmi senza alcuna interruzione

Leggi Tutto
Art femdom fetish
Guide Hot
Elena / 30 nov 2020

Partiamo subito da un presupposto: se all'inizio della sua conoscenza, il femdom era solo un insieme di pratiche di dominazione da parte della donna sull'uomo, oggi è considerato un vero e proprio stile di vita, una filosofia quotidiana...

Leggi Tutto
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato!
HotWhyNot Logo

In HotWhyNot ci proponiamo di cambiare il modo in cui vivi e godi la sessualità. Ti presentiamo un nuovo concetto di sexy shop che va oltre i negozi erotici tradizionali, con una visione totalmente diversa della sessualità. I tempi stanno cambiando e così anche il modo in cui comprendiamo e godiamo la sessualità.

HotWhyNot© 2023 CBDMania.it S.R.L. Via Andrea Massena, 44 - 10128 Torino (Italia) - P.I.: IT11980370016 Numero REA: TO - 1255724