HotWhyNot Logo

Come usare un vibratore? Ecco la guida che stai cercando

Pubblicato Da: Valentina / 14 dic 2021
Art come usare vibratore

Esiste un’infinità di giocattoli sessuali, dai più adatti alla stimolazione clitoridea a quelli per la masturbazione di coppia per facilitare la penetrazione, soprattutto quella anale.

Ma come fare a scegliere il vibratore più adatto a sé?

Si può prendere spunto da come ci si masturba, cosa si preferisce stimolare, ma anche il materiale e il colore. Comprendere ciò che piace nella sfera intima è proprio il punto di partenza per capire con quale tipo di vibratore si può raggiungere l’orgasmo.

Ecco che l’approfondimento di oggi vi guiderà a conoscervi di più, spiegando come utilizzare un vibratore al meglio.

Familiarizzare con i diversi tipi di vibratori

Alzi la mano chi non ha mai avuto nei propri cassetti almeno un sex toy. Ma, ancora una volta, ne esistono davvero tanti tipi e in base alla zona che si vuole stimolare, quindi alle preferenze, si distinguono in categorie differenti.

Alcuni sono più adatti a una masturbazione delicata altri, di forma fallica, invitano a facilitare la penetrazione in maniera più profonda.

In autonomia o in coppia, inoltre, permettono di raggiungere l’orgasmo assecondando i propri ritmi e le proprie fantasie.

Cominciamo con una prima panoramica.

Vibratori esterni

I cosiddetti mini toys sono l’ideale per la stimolazione clitoridea (quindi della zona esterna). Si possono utilizzare sia se s’intende raggiungere l’orgasmo mentre si pratica autoerotismo ma anche durante la masturbazione di coppia o il sesso a tre.

Se piace particolarmente la stimolazione clitoridea, in un climax crescente di piacere, allora i vibratori clitoridei fanno al caso vostro. Piccoli, discreti ma assolutamente efficienti garantiscono intensi momenti di godimento.

Solitamente si possono usare anche per sollecitare la zona del perineo, importante zona erogena ricca di recettori sensitivi.

I più indicati?

  • Succhiaclitoride;
  • Rabbits;
  • Bullet;
  • Vibratori esterni per clitoride;
  • Wand.

Vibratori interni

I dildo realistici a forma fallica, invece, assicurano una stimolazione più simile a quella delle dita o della penetrazione. Si tratta di giocattoli sessuali che non vibrano, ma che offrono una gamma di movimenti atti a raggiungere ugualmente l’orgasmo.

Forme, materiali e dimensioni: scegliete voi il più affine ai vostri gusti.

Vibratori doppi

Curiose di provare la doppia stimolazione?

Vi presentiamo i vibratori doppi, couple toys o sex toys da scoprire da sole.  Dotati di due dildo, quello più grande è destinato alla stimolazione vaginale mentre quello più piccolo alla anale. Questo modello è particolarmente indicato se si vuole facilitare la penetrazione, soprattutto anale.

Per un piacere avvolgente e totale questo tipo di giocattolo sessuale è semplicemente perfetto. Sia che si ami la penetrazione anale sia se ci si approccia per la prima volta.

Può essere un modo per vivere la fantasia del sesso a tre oppure semplicemente per vivere la sensazione di un orgasmo amplificato.

Sperimenta le diverse impostazioni

A rendere i sex toys particolarmente apprezzati sono le numerose impostazioni che offrono. Velocità, intensità, dimensioni, sollecitazioni differenti che permettono di raggiungere l’orgasmo in maniera inedita.

C’è chi preferisce un giocattolo sessuale più ricurvo e chi, invece, più dritto.

A seconda della propria conformazione (ricordiamo che esistono diversi tipi di vulva e vagina) è consigliabile scegliere un vibratore che la assecondi.

Siete particolarmente attente a ciò che vi circonda?

Suoni e atmosfera influiscono sulla vostra voglia di sesso?

Un modello come il Lelo Siri 2 è dotato di otto impostazioni di vibrazione regolabili che possono essere ispirate da un rumore ambientale vicino al giocattolo sessuale. È addirittura possibile registrare la voce del proprio partner, da ascoltare quando ci si masturba in autonomia.

Meglio qualcosa di più essenziale?

Allora un piccolo ma potente ovetto vibrante come Love Egg può fare al caso vostro. Con ben dieci modalità di vibrazioni è un partner ideale per i preliminari di coppia ma anche per l’autoerotismo.

Parola chiave: sperimentare

La sessualità femminile ha un vasto panorama di recettori e per questo può essere stimolato attraverso diverse modalità.

Clitoridea, vaginale, perineale, anale ma non solo. Un vantaggio di usare i giocattoli sessuali è prendere confidenza con i propri meccanismi del piacere e giocare con il corpo, per conoscersi meglio e per ampliare la gamma delle sensazioni.

È possibile che durante l’esperienza con il vibratore si sperimenti un orgasmo differente dal solito, poiché ci si affida a una stimolazione dissomigliante.

D’altra parte i dildo nascono proprio per amplificare il piacere di chi li utilizza ed è normale che ci senta particolarmente coinvolte, toccando corde mai raggiunte prima.

Come usare un vibratore con un partner

Come accennato, è possibile usare il vibratore in coppia oppure con più partner.

Nel sesso a tre, infatti, è molto diffuso l’utilizzo di sex toys proprio per dare una spinta in più al rapporto e portare l’orgasmo a livelli totalizzanti.  Ecco che il vibratore si può considerare sia durante i preliminari, per una prima conoscenza o stimolazione.

Oppure può essere utilizzato per “traghettare” la persona da un orgasmo all’altro, mantenendo alti i suoi livelli di eccitazione.

Se piacciono le emozioni forti, è possibile usare il vibratore durante la penetrazione e intensificare le sensazioni con una doppia penetrazione o una seconda stimolazione. Che sia anale oppure perineale.   

Ma anche se ci si sta dedicando al sesso anale si può stuzzicare i genitali della partner con un sex toy anale.

Molto intrigante!

Il piacere viene stimolato non solo per chi sperimenta direttamente l’effetto del vibratore ma anche di chi lo maneggia quindi, magari, il partner.

Se poi si sceglie di utilizzare un anello vibrante la massima e reciproca soddisfazione sessuale è assicurata.

Consigli su come conservare correttamente il vibratore

Oltre a scegliere il modello di vibratore più adatto, è auspicabile conoscere come conservarlo correttamente. È infatti essenziale tenere a mente due parole chiave quando si utilizza un sex toy: lubrificazione e pulizia. Ecco una guida utile sulla cura e la pulizia dei sex toys.

È infatti consigliabile usare sempre il lubrificante, anche se è solo esterno. In questo modo si evitano fastidiosi effetti quali irritazione della pelle, abrasioni o escoriazioni.

I più delicati sono i lubrificanti a base acqua, inodori e indicati sia per i massaggi sul corpo sia nella zona genitale ma anche per rendere meno dolorosa la penetrazione anale. Sono i più naturali e non ungono proprio grazie alla formulazione a base acquosa.

Non da meno: pulire sempre il vibratore, conservandolo correttamente. In linea di massima è sufficiente detergerlo con un panno umido, dell’acqua tiepida e un sapone con ph neutro. È importante procedere con delicatezza e allo stesso tempo con accuratezza, rimuovendo tutti i fluidi corporei e di sapone.

Nel caso di sex toys waterproof è possibile lavarli sotto acqua corrente senza temere di danneggiarli. Queste sono le indicazioni in linea di massima.

Se si ha a che fare con dildo particolari, magari di legno o vetro, occorre fare riferimento al trattamento consigliato per il materiale specifico con prodotti dedicati.

Uno scrupolo ulteriore?

Indossare il preservativo quando si utilizza il proprio vibratore, così da ovviare a ogni possibile paura.

Le mucose con cui entra in contatto, infatti, sono molto delicate ed è bene prendersene cura senza lasciare nulla al caso.

Per completare correttamente le operazioni di pulizia riporre i giocattoli sessuali in modo sicuro.

Come?

  • Scegliendo un posto privato e sicuro;
  • Optando per un posto pulito;
  • Separando i diversi sex toys (evitando così che possano urtare o compromettere);
  • Tenendoli nella confezione originale (solitamente dotata di una “dust bag”).

Art orgasmo anale
Zona Erogena
Maria / 11 apr 2022

Parlare di sesso anale non è più un tabù, anche se c’è ancora una grande maggioranza di donne che, pur definendosi disinibita sotto le lenzuola, non ne vuole sapere di rapporti anali. E, quindi, non hanno assolutamente idea di cosa sia un orgasmo anale e di come possa essere altrettanto intenso quanto quello vaginale.

Leggi Tutto
Art posizione spagnola
Guide Hot
Valentina / 04 apr 2022

Particolarmente amata dagli uomini, la spagnola è una pratica sessuale che può essere piacevole anche per le donne. Soprattutto per le più prosperose. Realizzarla è più semplice rispetto a spiegarla, ma ecco una mini guida. In questo approfondimento tutte le indicazioni per farla al meglio e alcune curiosità a riguardo.

Leggi Tutto
Art rimming come praticarlo
Zona Erogena
Valentina / 31 gen 2022

In questo articolo illustreremo tutti i benefici del rimming, ma anche le eventuali controindicazioni qualora fosse eseguito in maniera sconsiderata, così da esercitarlo al meglio. La stimolazione orale anale, chiamata anche rimming, dona straordinarie possibilità di piacere. Il rimming, inoltre, permette di conoscere meglio sé stessi e il partner.

Leggi Tutto
Art meno dolore anale
Guide Hot
Maria / 06 dic 2021

Sesso anale e dolore sembrano essere parte di un binomio inscindibile, eppure sono diversi i modi per rendere la penetrazione anale meno dolorosa. Vediamo, quindi, come rendere meno dolorosa la penetrazione anale: dallo spirito da adottare ai prodotti da usare, fino alle posizioni più comode e pratiche.

Leggi Tutto
Art come trovare il punto g
Zona Erogena
Elena / 08 nov 2021

Punto G, questo sconosciuto! Che poi a dire il vero è uno dei punti mappali più famosi del mondo ma è un po’ come il triangolo delle Bermuda: si raccontano grandi storie, ma pochi ci sono passati davvero. Sebbene tutte le donne abbiano questo famoso punto, non a tutte piace che sia stimolato..

Leggi Tutto
Art fare massaggio perfetto
Wellness
Valentina / 03 nov 2021

Sapreste fare un vero massaggio erotico se il vostro partner ve lo chiedesse? Ecco una guida infallibile sui trucchi per un buon massaggio sexy, dedicato a lui e a lei. Il massaggio sexy, alla fine di questo articolo, assumerà tutto un altro significato. Scopri la guida completa al massaggio erotico.

Leggi Tutto
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato!
HotWhyNot Logo

In HotWhyNot ci proponiamo di cambiare il modo in cui vivi e godi la sessualità. Ti presentiamo un nuovo concetto di sexy shop che va oltre i negozi erotici tradizionali, con una visione totalmente diversa della sessualità. I tempi stanno cambiando e così anche il modo in cui comprendiamo e godiamo la sessualità.

HotWhyNot© 2023 CBDMania.it S.R.L. Via Andrea Massena, 44 - 10128 Torino (Italia) - P.I.: IT11980370016 Numero REA: TO - 1255724