HotWhyNot Logo

Ingoiare sperma: le domande più frequenti

Pubblicato Da: Elena / 08 ott 2021
Art ingoiare sperma

Uno dei principali motivi psicologici per cui il tuo uomo potrebbe volere che tu metta le tue turgide labbra sul suo pene e ingoi il suo sperma dopo averci giocato, non è solo piacere ma anche il gesto di avere di fronte la propria donna sottomessa.

E siamo onesti: a molti uomini piace assumere un ruolo dominante quando fanno sesso con una donna.

Se vuoi regalare al tuo uomo orgasmi intensi, arcuati, afferrati, urlanti e talmente eccitanti che lo manterranno sessualmente dipendente da te, impara a conoscere come fare un pompino, come fare davvero bene una gola profonda e capire a cosa vai incontro a ingoiare sperma.

Secondo uno dei tanti studi, ben il 72,1% delle donne ha fantasticato almeno una volta nella vita di fare una fellatio al proprio uomo e il 41.3% di ricevere la sua eiaculazione.

Bene, ora che ti abbiamo rassicurata sul fatto che non sei l’unica ad avere questa voglia, facciamo chiarezza su alcuni dubbi che ti possono prendere proprio sul più bello.

Ingoiare sperma: è bello o no?

Diciamo che è un dubbio ragionevole, al quale però non possiamo dare una risposta sensata. Perché? Semplicemente è una questione personale. C’è a chi piace e a chi no.

Ci sono persone a cui non da fastidio il liquido un po’ pastoso che scende in gola e altre a cui fa abbastanza schifo.

Ma può essere comunque bellissimo se il rapporto intimo che avete è un collante importante.

L’unico consiglio che possiamo darti, se vuoi stare un po’ più tranquilla sul gusto dello sperma è di far cambiare la dieta al tuo partner per qualche giorno.

La vecchia raccomandazione è che mangiare ananas o bere succo d'ananas cambierà il gusto del suo eiaculato in uno più dolce, e potresti trovarlo più piacevole o, per lo meno, meno sgradevole.

Se preferisce, il melone lo renderà molto più dolce perché contiene per lo più acqua. Anche i cibi verdi ricchi di clorofilla hanno un effetto dolce. Sedano, prezzemolo e spinaci.

Può anche aggiungere alla sua dieta succhi di frutta. Alcune persone consigliano il succo di mirtillo rosso, ma il succo di frutta tende ad essere acido e purtroppo potrebbe rovinare i denti.

Insomma, dieta sì, ma che sia equilibrata!

Ma è vero che ingoiare sperma fa bene?

Se tu e il tuo compagno siete sani e liberi da malattie, ingoiare sperma non crea nessun problema. In effetti, non è solo sicuro, ma ha anche molti benefici per la salute. Eccone alcuni:

  • Dovresti ingoiarlo durante la gravidanza: alcuni studi hanno scoperto che deglutire lo sperma porta a una diminuzione della preeclampsia, una condizione molto pericolosa che colpisce le donne incinte e che aumenta la pressione sanguigna e può colpire altri organi come i reni.
  • Ossitocina che passione! Lo sperma contiene ossitocina, un ormone che ti aiuta ad aumentare la fiducia, riduce le paure ed è anche noto come l'ormone del legame (o ormone delle coccole), ottimo se vuoi sentirti più vicino al tuo uomo.
  • Un aiuto per il cervello: il liquido seminale contiene un composto responsabile della crescita dei neuroni nel cervello e del miglioramento della salute del cervello. What else?
  • Antiossidanti al top: lo sperma contiene anche alcuni antiossidanti come il glutatione, la catalasi, la vitamina C, la vitamina E, il piruvato, la carnitina e l’acido citrico, che proteggono dai dannosi radicali liberi.
  • Il miglior antiage: lo sperma contiene un composto noto come spermidina che ha dimostrato di avere proprietà antietà.
  • Elettroliti a go-go: contiene numerosi elettroliti tra cui calcio, magnesio, potassio, sodio, zinco e cloruro, che sono vitali per rimanere in buona salute, soprattutto se sei un atleta e vuoi funzionare al massimo livello ... Anche se reidratarti con un una bottiglia di sperma invece della solita bevanda isotonica, sarà piuttosto imbarazzante. (A proposito, questi elettroliti sono uno dei motivi per cui lo sperma del tuo uomo ha un sapore salato).

Quali sostanze contiene lo sperma?

Lo sperma ha spesso un sapore salato, ma diverse persone riferiscono che lo sperma ha un sapore aspro, amaro o metallico. Quest'ultimo è a causa del contenuto di zinco del tuo uomo nel suo sperma, che in realtà non è formato dall'80% di glucosio come racconta la leggenda, bensì da oltre il 95% di acqua. Le altre sostanze che ci troviamo sono vitamine, ormoni, minerali, fruttosio e proteine.

Se vogliamo andare nello specifico, lo sperma contiene più di 50 composti differenti tra cui quelli appena scritti e quelli in questo piccolo elenco da studiare più o meno a memoria: fruttosio, acido ascorbico, zinco, colesterolo, proteine, calcio, cloro, antigeni del gruppo sanguigno, acido citrico, DNA, magnesio, vitamina b12, fosforo, sodio, potassio, acido urico, acido lattico, azoto e vitamina C.

Ingoiare sperma può dare problemi alla salute?

In generale no, se non sotto il lato emotivo soprattutto le prime volte.

La cosa più pericolosa è il tragitto che deve compiere bagnando le mucose. Sebbene protette dalla saliva e dalle secrezioni, sono più facilmente permeabili ed esposte a rischio di contagio. Lo stomaco, dal canto suo, è ben difeso dal suo pH acido e dalle immunoglobuline IgE.

Posso restare incinta se ingoio sperma?

È una delle leggende metropolitane che si tramanda da anni. Quindi stai tranquilla che le ovaie sono da tutt’altra parte e ci vuole un rapporto completo senza precauzioni per restare incinta.

Dove va a finire lo sperma una volta ingoiato?

Parte dello sperma può percorrere l’esofago e giungere nello stomaco, dove viene letteralmente digerito dai succhi gastrici come qualsiasi altro alimento, in quanto contiene molte molecole utili all’organismo: proteine, zuccheri, vitamine, sali minerali.

Si possono trasmettere malattie e infezioni con il sesso orale?

Lo sperma può contenere parecchi virus che possono essere trasmessi attraverso i liquidi corporei di un uomo infettato.

Alcuni esempi comuni di infezioni trasmettibili (STIs) sono l’HIV (virus dell'immunodeficienza umana), l’epatite B e C, l’herpes e la clamidia. Il rischio di trasmissione attraverso il sesso orale è più alto se c'è una ferita aperta nella bocca o se una persona ha infiammazioni attive.

Anche l’epatite B sembra essere una malattia trasmettibile nello stesso modo. Il papilloma virus è strettamente legato al sesso orale: può causare cancro alla cervice, anale o anche verruche genitali.

Le ultime ricerche sembra stiano dimostrando anche l’aumento del carcinoma orofaringeo soprattutto nei paesi occidentali e che sia legato al sesso orale.
Per le donne anche la trasmissione di clamidia e gonorrea si sta trasformando in una preoccupazione medica visto che si sta allargando soprattutto tra chi ha dichiarato di fare sesso orale.

Art leccare bene figa
Zona Erogena
MarcoM / 19 ott 2021

Se gli uomini sapessero leccare meglio la vagina tante crisi di coppia non esisterebbero, fidati delle mie parole. Far arrivare all’orgasmo una donna è la base del sesso ma tantissime coppie falliscono in questo perché si dedicano solo al sesso penetrativo, mentre un sano lavoro di lingua potrebbe risolvere parecchie situazioni problematiche.

Leggi Tutto
Art guida posizioni letto
Guide Hot
Elena / 30 nov 2020

Si vede dalla tua faccia, è inutile nasconderlo. L'insoddisfazione della routine quotidiana ti sta ammazzando anche nel sesso. Sei stufa del solito missionario, della solita pecorina, di una sveltina e basta o vuoi semplicemente provare qualcosa di diverso?

Leggi Tutto
Art orgasmo multiplo
Guide Hot
Maria / 30 nov 2020

Ci sono donne che farebbero carte false per provare un orgasmo e altre invece che dichiarano di provare addirittura l’orgasmo multiplo. L’orgasmo multiplo è quell’ondata di piacere continua che fa sì che si abbiano continui orgasmi senza alcuna interruzione

Leggi Tutto
Art durata rapporto sessuale
Affari di Coppia
Maria / 30 nov 2020

Se Sting dichiarava (per poi smentire) di fare sesso per 7 ore consecutive, i comuni mortali sembrano non andare oltre qualche minuto di orologio in camera da letto. La durata media dei rapporti sessuali è sempre stata oggetto di studi e motivo di insoddisfazione, sia all’interno di coppie consolidate che negli incontri occasionali.

Leggi Tutto
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato!
HotWhyNot Logo

In HotWhyNot ci proponiamo di cambiare il modo in cui vivi e godi la sessualità. Ti presentiamo un nuovo concetto di sexy shop che va oltre i negozi erotici tradizionali, con una visione totalmente diversa della sessualità. I tempi stanno cambiando e così anche il modo in cui comprendiamo e godiamo la sessualità.

HotWhyNot© 2023 CBDMania.it S.R.L. Via Andrea Massena, 44 - 10128 Torino (Italia) - P.I.: IT11980370016 Numero REA: TO - 1255724