HotWhyNot Logo

Perché indossare i completi intimi sexy è importante?

Pubblicato Da: Maria / 23 mag 2022
Art completini sexy

La biancheria intima, per noi donne, è una vera e propria passione. C’è chi la preferisce più sobria per tutti i giorni e più audace per le occasioni speciali e chi invece indossa completini intimi sexy anche per se stessa.

Anzi, il più delle volte una donna indossa lingerie sexy unicamente per sentirsi bella e a suo agio, anche se è l’unica a beneficiare della vista della biancheria.

Non è un caso se nella storia l’intimo ha sempre avuto una grande importanza nell’abbigliamento femminile. Nel corso dei secoli, per essere attraenti, le donne hanno vestito biancheria intima anche molto scomoda, ai limiti del soffocamento.

Che cos'è la biancheria intima sexy e quali benefici può avere?

Le prime tracce di biancheria intima nella storia risalgono addirittura all’antico Egitto, passando per le giarrettiere usate già nel Trecento e l’invenzione delle mutande, per opera di Caterina de’ Medici, che le usava per proteggere le parti intime quando andava a cavallo. Nel Seicento, invece, assistiamo all’introduzione di un vero e proprio strumento di tortura per le donne: il bustino con le stecche, che serviva ad avere un vitino da vespa. Scomodo e anche dannoso per la salute.

Per arrivare alla biancheria intima che usiamo oggi, si è dovuto aspettare il Novecento, con l’introduzione di reggiseni, slip, guêpiere e calze autoreggenti.

Nonostante il passare dei secoli, l’intimo femminile non conosce tramonto e, tra una moda e l’altra, continua a far sognare donne e uomini di tutte le età.

La biancheria intima sexy aggiunge una connotazione sensuale alla pura e semplice funzionalità, aiuta a esaltare la propria femminilità in modo più o meno provocante e finisce per diventare strumento di seduzione.

Al di là dei benefici che si possono ottenere in camera da letto, indossare completini intimi sexy serve a stare bene con se stesse e con il proprio corpo, a prescindere dal consenso di un uomo.

Migliora l'amore per se stessi

Se non hai un compagno o un partner sessuale non è detto che tu non debba indossare dei completini intimi provocanti. Acquistare e portare capi intimi sexy migliora l’umore e aiuta a stare meglio con se stesse.

Quante volte hai sentito la necessità di correre a comprare un capo d’abbigliamento o un completino hot per farti un regalo? Sono sicura che ti è successo in più di un’occasione e, anche se inconsciamente non te ne sei resa conto, lo hai fatto per dimostrare a te stessa di volerti bene e basta.

La consapevolezza e l’amor proprio passano anche dall’indossare biancheria intima sexy quando nessuno la vede. Tutto quello che facciamo per sentirci meglio e a nostro agio è un gesto d’amore che facciamo nei confronti di noi stesse e questo è sicuramente il modo migliore per sentirsi sempre coccolate.

Farti un regalo preserva anche il tuo benessere psico-fisico. L’acquisto di lingerie, infatti, innesca il sistema di ricompensa nel nostro cervello, responsabile delle emozioni che coinvolgono il piacere come componente fondamentale.

Celebra il tuo corpo usando la lingerie adatta

Premesso che ognuno indossa quello che vuole e che non esiste un corpo perfetto in assoluto, si può utilizzare la biancheria intima anche per nascondere quello che consideriamo un punto debole o un’imperfezione o per valorizzare una parte del corpo che invece amiamo mostrare. Senza regole né canoni imposti, solo perché ci piace così.

Se hai un seno piccolo puoi divertirti a indossare ogni tanto un push up o un reggiseno imbottito, in modo da avere una percezione diversa del tuo fisico. Se, al contrario, non sai come contenere un seno abbondante, usa delle linee più morbide e semplici, che non comprimano e ti facciano sentire a tuo agio.

La regola principale, infatti, è solo quella di sentirti bene con l’immagine che vedi riflessa nello specchio, indipendentemente da quello che dicono le mode o le tendenze.

Migliora il tuo livello di fiducia

La lingerie seducente aumenta l’autostima e la fiducia che riponi in te stessa, facendoti apparire molto più attraente. Dal momento che ti senti più sicura di te, tendi a muoverti e a gesticolare in maniera diversa, risultando più affascinante.

Sapere di avere sotto gli abiti un completino intimo sexy evoca sentimenti di libertà sessuale e di indipendenza, facendoti sentire più femminile e intraprendente. Quindi non riguarda solo la percezione che hanno gli altri di te ma quella che hai tu stessa nei tuoi confronti.

Se associ la biancheria intima alla sicurezza, alla forza e l'attrattiva che alcuni capi possono suscitare, ti senti automaticamente più bella e sexy ogni volta che indossi un determinato indumento.

Esplora la tua sessualità

Indossare dei completini intimi sexy è utile anche a sperimentare ed esplorare la propria sessualità, libere da condizionamenti. Anche se sei una donna acqua e sapone e non ti sei mai vista in abiti da seduttrice, prova a lasciarti andare con un abbigliamento intimo più audace e concentrati sulle sensazioni che ti provoca. Potresti scoprire un lato di te finora inesplorato che può darti la chiave di ciò che sei veramente.

Non devi necessariamente osare con accessori bondage o con perizomi succinti, basta anche un babydoll trasparente o una coulotte che ti sta particolarmente bene, è importante che tu non ti senta ingabbiata in un abbigliamento che non ti rappresenta.

E ricorda: devi sentirti sexy per te stessa, anche se non hai una relazione e non intendi averne.

Riaccendere le fiamme dell'amore

Se il rapporto di coppia è in una fase di stallo sotto le lenzuola, a volte è anche perché, soprattutto nelle relazioni che vanno avanti da molto tempo, si è persa quella voglia di far eccitare l’altro con qualcosa che esca dalla solita routine.

Oltre a introdurre nella vostra vita sessuale dei sex toys, puoi provare a riaccendere le fiamme della passione con un completino sexy che lascia poco spazio all’immaginazione. Non dimentichiamo che gli uomini hanno un’eccitazione molto più visiva e possono impazzire per un reggicalze o una sottoveste di seta. 

Non si tratta di ridurre il tuo corpo a un oggetto sessuale, ma semplicemente di innescare desiderio ed eccitazione nel tuo partner in una maniera insolita che può dare molta soddisfazione a entrambi. Ad esempio indossare completi intimi sexy per inscenare piccanti giochi nella camera da letto.

Esprimere la propria identità personale

L’abbigliamento intimo serve anche a esprimere la vera identità di una persona, ingabbiata spesso in stereotipi e convenzioni. Anche se fuori siamo, in un certo senso, “obbligate” a vestirci come vuole la società, sulla lingerie ci possiamo sbizzarrire e dare libero sfogo a quella che è la nostra personalità.

Se hai voglia di indossare un completino intimo sexy, sai che sei libera da qualsiasi preoccupazione per il giudizio degli altri. La biancheria intima è solo per noi stesse o per il nostro partner, quindi non vincolata da norme culturali e sociali.

Afferma il tuo potere femminile

Sapere di portare un intimo particolarmente sexy ed eccitante dà anche una sensazione di potere e controllo sulla propria femminilità. Anche se non è in programma un incontro di tipo sessuale, indossare biancheria provocante sotto gli abiti quando si esce ti farà sentire più sicura e pronta a qualsiasi evenienza.

Di riflesso, sarai molto più attraente per l’altro sesso e le occasioni per mostrare il tuo abbigliamento intimo potrebbero aumentare inaspettatamente!

Lingerie in camera da letto

La biancheria sexy non è tutta uguale, per questo puoi sperimentare materiali e stili diversi, a seconda del momento o del partner. Non devi sentirti in imbarazzo nel vestirti osando aperture strategiche o mutandine microscopiche, perché fanno parte del gioco della seduzione.

La lingerie in camera da letto può essere molto divertente, non solo nei preliminari. Alcuni uomini adorano scopare una donna scostandole appena il perizoma, proprio perché l’intimo sexy li eccita in modo particolare.

Anche se l’istinto da femme fatale non è nel tuo DNA, puoi provare a interpretare per una sera il ruolo della mangiatrice di uomini e stai pur certa che nessuno di loro si tirerà indietro, anzi!

Se sei abituata ad andare a letto con pigiami comodi ma poco sensuali, stupisci ogni tanto il tuo partner con una camicia da notte trasparente o una vestaglia che lascia poco all’immaginazione. Proprio perché è qualcosa che esce dalla solita routine, vederti indossare dei completini intimi sexy lo ecciterà come se fosse la prima volta, con gran beneficio della vita di coppia.

In più, sapere che ti sei preparata per lui, lo farà sentire importante e si sentirà desiderato.

Tu indossi biancheria intima sexy? Raccontaci nei commenti le tue preferenze e condividi con noi le tue esperienze.

Art eiaculazione precoce
Wellness
Alejandro / 14 nov 2022

L'eiaculazione precoce è un disturbo dell'orgasmo che si verifica durante il rapporto sessuale. È caratterizzato dal fatto che l'uomo eiacula prima di quanto desiderato e contro la sua volontà. Nei casi più gravi, l'uomo può eiaculare prima della penetrazione o pochi secondi dopo.

Leggi Tutto
Art omofobia transfobia
Wellness
Elena / 17 mag 2022

L’amore non ha una facciata fissa... L’amore può essere liquido, gassoso, solido… e chi può dire che non lo sia? L'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia (odio verso le persone che fanno parte del gruppo) sono ancora latenti nella nostra società. Ed è su questo che si deve lavorare da tutte le parti. Ma discriminare cosa significa?

Leggi Tutto

In una coppia di vecchia data a volte è difficile mantenere vive quella freschezza e quella passionalità che sono sempre necessarie in una relazione. La noia, la monotonia e l'abitudine sono le peggiori nemiche della vita sessuale di una coppia e quindi occorre inventarsi qualcosa di nuovo per lasciarsi andare veramente.

Leggi Tutto
Art ansia prestazione
Wellness
MarcoM / 26 apr 2022

Il sesso dovrebbe essere l'esperienza più naturale e gioiosa del mondo ma molto spesso riusciamo a rovinare anche i momenti più belli per colpa di quella che viene definita ansia da prestazione. Le cause possono essere molteplici ma in questo articolo cercherò di fare chiarezza.

Leggi Tutto
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato!
HotWhyNot Logo

In HotWhyNot ci proponiamo di cambiare il modo in cui vivi e godi la sessualità. Ti presentiamo un nuovo concetto di sexy shop che va oltre i negozi erotici tradizionali, con una visione totalmente diversa della sessualità. I tempi stanno cambiando e così anche il modo in cui comprendiamo e godiamo la sessualità.

HotWhyNot© 2023 CBDMania.it S.R.L. Via Andrea Massena, 44 - 10128 Torino (Italia) - P.I.: IT11980370016 Numero REA: TO - 1255724