HotWhyNot Logo

Deepthroat: come farlo davvero bene

Pubblicato Da: Elena / 16 set 2021
Art deeptroath2

Niente paura: anche se il termine deepthroat non ti dice nulla, forse quello di gola profonda riesce a ispirarti di più. E se ancora non riesci a collegare le parole, pensate a un pompino. Ma non a una fellatio normale: il deepthroat è quel tipo di sesso orale che fa arrivare il pene fino in gola.

Oltre il cavo orale, oltre l’epiglottide. L'aspetto più importante per imparare a far gola profonda senza soffocare è tenere sotto controllo il riflesso faringeo. Anche se questo non è un problema per circa il 37% delle donne che hanno la fortuna di non avere il riflesso del vomito, lo è per tutte le altre.

Tutto inizia da qui: se hai voglia di provarci, puoi allenarti con anticipo. E noi ti spieghiamo come.

Le origini del deepthroat

La nascita del deepthroat si deve collegare al film “Gola Profonda” del 1972 dove Linda Lovelace è stata la prima pornostar a essere fotografata con il pene che superava l’epiglottide. La storia era alquanto originale: la protagonista non riuscendo a raggiungere l’orgasmo, si reca da un medico per capire il motivo.

Scopre così che il suo clitoride si trova in fondo alla gola e quindi l’unico modo per raggiungere l’orgasmo è quello di fare sesso orale (più in profondità è, più godimento prova).

Le basi del deepthroat

Come abbiamo detto all’inizio, il problema del vomito è la cosa principale da risolvere, se hai deciso di provare. Solo dopo che hai tutto sotto controllo, il deepthroat diventa decisamente semplice e soddisfacente.

Il riflesso faringeo di solito si attiva quando qualcosa tocca la parte posteriore della gola, il palato molle, le tonsille o anche la parte posteriore della lingua provocando una sensazione simile a uno spasmo o una contrazione riflessa. Però se ti vuoi cimentare in questa arte, sappi che è possibile tenere sotto controllo il riflesso del vomito.

Desensibilizzare la zona significa allenare la parte posteriore della gola e le tonsille per smetterla di farti venire i conati ogni volta che il membro del tuo uomo arriva fino a lì.

Il processo di desensibilizzazione del riflesso faringeo richiede tempo e impegno, e non c'è altro modo per riuscire a raggiungere una gola profonda senza fastidi.
Dal canto suo, il tuo compagno può gestire la situazione senza sforzare né pretendere più di quello che riesci a fare. E nel momento del blow job livello pro, assecondare la tua posizione e le tue richieste.

Perché il deepthroat piace da impazzire

Ci sono uomini che dicono sia davvero straordinario quando la gola di una ragazza ti avvolge il pene e la senti pulsare. Il fatto che non riesca, spesso non è preso come una cattiva notizia, bensì come una presa di coscienza di avere un membro dalle dimensioni elevate.

Tutta questa esaltazione del deepthroat però, spesso è più una questione mentale di spingersi oltre il limite, che una sensazione fisica vera e propria, da quanto dichiarano numerosi uomini. Per quanto riguarda la risposta femminile, è decisamente una questione di orgoglio. Avere potere su tutto il membro del proprio uomo fa sentire potenti e fortissime. 

Perché il deepthroat piace poco o non piace per niente

Qualcuno interpellato su quanto può essere piacevole o meno la gola profonda, ha in realtà risposto in modo negativo. La parte meno piacevole è quella di sentire il proprio uccello stipato e schiacciato dentro la gola della compagna.

Ma nemmeno vedere la donna “soffrire” per una pratica erotica viene spesso usata come motivazione. La voce femminile che non accetta questo tipo di pratica orale è legato sia ad una problematica fisica (il soffocamento), che alla questione emotiva di sottomissione.

Per lei o per lui: a ognuno il suo deepthroat

Di sicuro la visione della gola profonda è ben diversa tra uomo e donna. Il fine dell’uomo è semplicemente scopare la gola della donna che ha di fronte, sentendosi un dominatore e sottomettendola al suo orgasmo. Che avviene sia fisicamente che mentalmente.

Vedere uscire saliva schiumosa, il trucco sbavato, le lacrime che molto spesso scendono sulle gote della partner per il senso di soffocamento, fanno sentire l’uomo un master.

Per la donna invece, l’idea è quella di prendere tutto il cazzo in gola e far godere il suo uomo oltre i limiti. Ma non solo, il senso di appartenenza e sottomissione vista la pratica davvero complessa, sono pur sempre in qualche modo legati all’amore che si prova verso il partner. Anche se per qualcuna invece è uno strano senso di potere: gestire il membro in quel modo è come avere il potere completamente dal lato femminile.

Ricordati che una perfetta riuscita di un atto sessuale così estremo può riuscire solamente se esiste una buona comunicazione tra i due partecipanti e molta fiducia reciproca.
Come in tutte le pratiche BDSM, ricordati che ci deve sempre essere la possibilità di fermare il gioco quando lo ritieni opportuno. Non potendo parlare, trova un segnale capibile immediatamente: un pizzico sulla coscia, un’alzata di mano, una sberla. Le regole del gioco devono essere chiare fin da subito.

10 consigli per il deepthroat perfetto

 Consiglio 1

  • Metti in bocca l’uccello del tuo uomo e spostalo lentamente verso la parte posteriore della gola. Quando arriva il riflesso del vomito, cerca di sopprimerlo tenendolo sospeso. Apri bene la bocca e non usare i denti. Per evitare di morderlo nel momento in cui inizierai a cedere, cerca di intervenire con le labbra, in modo che ci sia del morbido per attutire.

Consiglio 2

  • Prima di iniziare, lubrifica il pene in modo che riduca l’attrito nel momento di entrata e spinta verso il dietro. Usa la saliva che è sempre un ottimo lubrificante o prendi un gel lubrificante con cui masturbarlo prima di iniziare. Ma non farlo mai a secco.

Consiglio 3

  • Mantieni la respirazione attraverso il naso e allo stesso tempo concentrarti sul rilassamento della gola. A volte può essere facile e a volte può essere abbastanza difficile. La chiave è concentrarsi, anche se ti ritrovi a soffocare accidentalmente di tanto in tanto. Fai dei movimenti lenti e aumenta la velocità in modo graduale. Per aiutarti, soffia con la gola: produrrai tantissima saliva (che tenderà a uscire dalla bocca sporcando tutto), e le vibrazioni aiuteranno il tuo scopo per farlo godere.

Consiglio 4

  • Il riflesso faringeo diventerà sempre meno sensibile nelle settimane successive, quindi non ti far scoraggiare e continua a praticare. Ricordati di tenere la lingua ferma e schiacciata verso il basso nel momento in cui entra. Si riduce il senso di soffocamento e fastidio.

Consiglio 5

  • In ogni caso, è importante che il tuo uomo capisca che la gola profonda a volte può essere difficile, ma che può renderla più facile e più piacevole per entrambi, se ti metterà in condizioni ottimali.

Consiglio 6

  • Un aspetto significativo che rende molto più facile la gola profonda è scegliere una posizione comoda prima di tutto per la donna. Le migliori sono tre.

  • Over The Edge: lei è sdraiata con la bocca aperta e lui è appoggiato con il pene sulla faccia. Un missionario che al posto della vagina ha la bocca, sostanzialmente.

  • Mangiatore di spade: lei seduta con la testa chinata all’indietro e la bocca spalancata. Se la testa non è appoggiata da nessuna parte, lui riesce a infilare ancora di più nella gola.

  • In ginocchio: la posizione del classico pompino, ma pronta per essere in versione pro. Sappi che se scegli questa, puoi decidere tu i movimenti e la forza utilizzata da chi hai di fronte. Nel caso sei super sicura di riuscire a fare una gola profonda ad hoc, ti puoi permettere di spingere tu, ancora più in profondità.

Consiglio 7

  • Prova a respirare attraverso il naso. Potresti essere in grado di farlo solo per una frazione di secondo quando ti tira fuori dalla gola ad ogni colpo, ma devi riuscire a farlo! Se non ci riesci, l’unico modo è fare delle piccole pause ogni tanto. Sarà meno erotico, ma se non vuoi soffocare è l’unico modo che ti resta.

Consiglio 8

  • Se sei in ginocchio e lui è in piedi mentre, allora sei nel posto perfetto per estendere la lingua verso l'esterno e iniziare a leccare i suoi testicoli. La chiave è tenerlo in gola mentre lo fai, senza farlo scappare fuori. Avrai un uomo felice di fronte a te.

Consiglio 9

  • Una tecnica avanzata e difficile da padroneggiare consiste nell'usare le contrazioni della gola a proprio vantaggio. Quando soffri, la gola si irrigidisce naturalmente mentre i muscoli faringei si contraggono. Questa contrazione può essere abbastanza scomoda, ma se il tuo uomo è dentro in profondità, le contrazioni e gli spasmi che riuscirai a provocare, possono essere incredibili per lui.

Consiglio 10

  • Le tue mani saranno libere. Puoi appoggiarle su di lui per controllare la velocità con cui lo prendi in gola ma puoi anche usarle afferrandogli il sedere per trascinarlo ancora più a fondo.

Conclusioni: non fate le timide! Parlateci dei vostri deepthroat

E voi cosa ne pensate del deepthroat? Avete mai pensato di farlo? Se siete dalla parte di chi è ancora indecisa e pensa e ripensa se provare o meno, esponeteci i vostri dubbi.

Se invece siete ormai regine di gola profonda, raccontateci come ci siete riuscite e quale è stato il migliore che siete riuscite a fare. Non vediamo l’ora di conoscere le vostre esperienze!

Il preservativo è troppo stretto o troppo largo? Esistono formati di preservativi che ti aiuteranno a risolvere questo problema e a massimizzare i tuoi rapporti sessuali. L'uso di preservativi della tua taglia corretta ti consentirà di godere di un sesso più comodo e più sicuro, ottenendo una vestibilità perfetta durante il rapporto.

Leggi Tutto
Art allineamento coitale
Guide Hot
MarcoM / 08 giu 2022

Per molte donne raggiungere l'orgasmo è spesso un miraggio, o almeno una “missione” lunga, difficoltosa e incerta. Le cause possono essere molteplici e possono dipendere dalla donna, dal suo partner oppure da una scarsa affinità sessuale di coppia. In questo articolo ti spiegherò con chiarezza di che tecnica si tratta, come praticarla al meglio e quali vantaggi può dare.

Leggi Tutto
Art bondage come iniziare
Guide Hot
Alejandro / 12 ott 2021

Il bondage è il modo più comune per iniziare in modo più semplice e comune nella pratica del BDSM! Forse senza saperlo lo avrai già introdotto qualche volta nei tuoi giochi sessuali.. In questo articolo vediamo, nel dettaglio, cos'è esattamente il Bondage e cosa sapere prima di iniziare..

Leggi Tutto
Art orgasmo multiplo
Guide Hot
Maria / 30 nov 2020

Ci sono donne che farebbero carte false per provare un orgasmo e altre invece che dichiarano di provare addirittura l’orgasmo multiplo. L’orgasmo multiplo è quell’ondata di piacere continua che fa sì che si abbiano continui orgasmi senza alcuna interruzione

Leggi Tutto
Art durata rapporto sessuale
Affari di Coppia
Maria / 30 nov 2020

Se Sting dichiarava (per poi smentire) di fare sesso per 7 ore consecutive, i comuni mortali sembrano non andare oltre qualche minuto di orologio in camera da letto. La durata media dei rapporti sessuali è sempre stata oggetto di studi e motivo di insoddisfazione, sia all’interno di coppie consolidate che negli incontri occasionali.

Leggi Tutto
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato!
HotWhyNot Logo

In HotWhyNot ci proponiamo di cambiare il modo in cui vivi e godi la sessualità. Ti presentiamo un nuovo concetto di sexy shop che va oltre i negozi erotici tradizionali, con una visione totalmente diversa della sessualità. I tempi stanno cambiando e così anche il modo in cui comprendiamo e godiamo la sessualità.

HotWhyNot© 2023 CBDMania.it S.R.L. Via Andrea Massena, 44 - 10128 Torino (Italia) - P.I.: IT11980370016 Numero REA: TO - 1255724