HotWhyNot Logo

Ecco come allungare il pene in modo naturale!

Pubblicato Da: MarcoM / 24 gen 2022
Art come allungare pene

Avere un pene più lungo è il desiderio inconfessabile di quasi tutti i maschi del pianeta. Ti ricordi quando da adolescente ti misuravi la lunghezza del pene sperando di notare un centimetro in più?

Ecco: sappi che anche gli uomini adulti continuano segretamente a coltivare speranze e ambizioni legate al proprio pisello. Uno degli argomenti più cercati in rete è proprio quello su come ingrandire il pene in modo naturale, perché fa leva su una delle maggiori insicurezze del pubblico maschile.

È veramente possibile allungare il pene ?

Bisogna capire se quella di aumentare le dimensioni del proprio pisello è una fantasia, una promessa realizzabile o solo uno specchietto per le allodole.

Cominciamo affermando sinceramente che non esiste un modo naturale per allungare il pene di parecchi centimetri, e che tante promesse che ti vengono fatte dai siti online sono solo specchietti per le allodole. Però è vero che esistono dei modi per ottenere un leggero aumento delle dimensioni del pene e un'erezione più vigorosa.

Quali sono i metodi per dare il massimo vigore al pene?

  • Interventi chirurgici

Allungare il pene chirurgicamente rappresenta sicuramente il modo più drastico per arrivare al risultato desiderato. Ma non si tratta di una passeggiata: questo metodo può essere indicato solo per chi ha un vero e proprio problema di micropenia e nelle sue condizioni non è in grado di avere rapporti sessuali. Gli alti rischi di questo intervento, la sua invasività e i lunghi tempi di riabilitazione lo rendono assolutamente sconsigliabile a chi ha già un pene nella media e desidera diventare un superdotato.

  • Pillole e integratori alimentari

Usare pillole e integratori è invece un modo molto meno invasivo e più comune per ottenere un allungamento del pene senza stravolgersi la vita. Dobbiamo sempre tenere a mente che il membro maschile non è un osso, rigido e immutabile, ma la lunghezza e il diametro della sua erezione sono regolati da un rigonfiamento dei corpi cavernosi, a sua volta regolato da un maggiore afflusso sanguigno. Pillole e integratori possono sicuramente migliorare la circolazione e rendere il sangue più fluido e mobile, col risultato di donarci erezioni più vistose e più facili da raggiungere. Per esempio cibi e integratori che contengono ossido nitrico, contribuiranno sensibilmente ad aumentare la nostra vasodilatazione e quindi l'espansione del pene al momento dell'erezione.

  • Metodi naturali

Quando parliamo di metodi naturali intendiamo metodi che non richiedono intervento chirurgico e non prevedono l'assunzione né di farmaci né di pillole, ma si basano su modalità di allungamento del pene che possiamo definire "meccaniche". Massaggi, esercizi quotidiani, uso di pompette a vuoto sono tutti modi comunemente diffusi per ottenere un lieve aumento delle nostre dimensioni sessuali.

I metodi naturali

Come in tutte le cose, i metodi naturali sono sempre quelli da preferire quando si parla di salute del corpo, o almeno quelli dai quali partire. Ora ti elenco alcuni modi comunemente usati per avere un pene più prestante, per darti una panoramica completa delle possibilità a disposizione.

  • Pompe per vuoto per il pene

Le pompe a vuoto sono un sistema molto usato per arrivare a un temporaneo aumento delle dimensioni del pene. Sono principalmente usate da persone che hanno problemi di disfunzione erettile, perché stimolano in maniera meccanica l'afflusso sanguigno nelle cosiddette parti basse. Il loro funzionamento consiste nell'inserimento del pene all'interno di un cilindro, fissandolo alla base grazie ad un anello elastico e poi aspirando l'aria tramite l'apposita pompa in dotazione. Il cilindro va lasciato agire per un numero di minuti variabile (massimo trenta) e richiamerà il sangue all'interno dei genitali creando meccanicamente una vigorosa erezione.

Oltre all'aumento temporaneo delle dimensioni, c'è chi sostiene che un suo uso continuativo possa portare anche a un piccolo aumento permanente della lunghezza peniena, ma invitiamo sempre alla cautela e a consultarsi con il proprio medico curante dato che con un utilizzo sbagliato potrebbero verificarsi effetti collaterali anche di un certo rilievo.

  • Esercizi per allungare il pene (Metodo Jelqing)

Il nostro pene non è correttamente definibile come un muscolo, ma è comunque possibile allenarlo, un po' come facciamo con il resto del nostro corpo quando andiamo in palestra. Eseguire esercizi per l'allungamento del pene è possibile usando semplicemente la nostra mano. Ad esempio il Jelquing è un esercizio specifico che consiste in una sorta di "mungitura" del pene, afferrandolo con due dita dalla base e tirando verso la punta, ripetendo questa operazione ogni giorno per 15/20 minuti con costanza. Una pratica simile a quella della masturbazione, solo che in questo caso non avremo bisogno di eseguirla con il pene eretto perché non serve a darci piacere ma solo a creare una sorta di stretching in grado di distendere meglio i tessuti.

Anche se sembra un gioco, non bisogna esagerare né come livello di pressione applicata né come durata degli esercizi, perché con l'eccesso si potrebbero verificare effetti collaterali dannosi.

  • Alimentazione

Quanto ho detto prima per gli integratori vale anche per il cibo. Alcuni ingredienti alimentari sono da sempre stati usati in tutte le culture per provocare effetti afrodisiaci e vasodilatatori, al fine di contrastare impotenza e calo della libido. La loro efficacia si misura solo al momento di avere un'erezione, quindi non aspettatevi che le dimensioni del pene si modifichino anche quando è a riposo.

L'ingrediente forse più conosciuto da noi è il peperoncino, che ha la proprietà di fluidificare meglio il sangue e quindi di facilitare l'erezione e di renderla più voluminosa. Anche la Vitamina C e la Vitamina E agiscono in questo senso grazie alle proprietà antiossidanti che migliorano il funzionamento dei corpi cavernosi del pene. Omega 3 (contenuto nel pesce e in alcuni tipi di frutta secca) contribuisce a migliorare la circolazione, così come il Ginkgo Biloba (non a caso quest'ultimo è contenuto proprio in molti integratori), il cacao amaro e il Ginseng.

Sedano e Maca Peruviana invece sono conosciuti per la loro capacità di incrementare testosterone e quantità spermatica.

  • Crema per allungare il pene

Le creme per l'allungamento del pene sono dei gel da applicare sul membro già eretto, tramite una frizione manuale. Queste applicazioni vanno effettuate su base quotidiana e promettono di regalare maggiori dimensioni del pene in poche settimane. Bisogna fare attenzione al momento della scelta del prodotto: io suggerisco solo di provare con creme basate su ingredienti naturali come quelli descritti prima, e il loro utilizzo è indicato a chi non vuole cambiare alimentazione o assumere integratori ma preferisce usare il massaggio come metodo di applicazione di queste sostanze.

Con quale metodo si consiglia di iniziare?

La scelta del metodo riguarda esclusivamente te, le tue abitudini e le tue preferenze. Personalmente comincerei sempre partendo dal cibo. Non solo assumendo i prodotti naturali che favoriscono l'erezione, ma anche eliminando dalla tua dieta tutto quello che invece ostacola una buona circolazione sanguigna. Quindi limitare o abbandonare alcool, fritture, zuccheri, troppi carboidrati (e ovviamente anche droghe e sigarette).

Se riscontri che un particolare ingrediente ti porta beneficio, allora potresti passare agli integratori per assorbirlo in minor tempo e senza dover mangiare quantità esagerate di cibi che contengono quel determinato principio attivo.

Se dopo qualche settimana pensi che le tue problematiche non riescono a risolversi esclusivamente in modo alimentare, puoi cominciare gradualmente a provare il Jelquing o ad applicare creme. L'uso della pompa a vuoto lo consiglio invece se sei in procinto di avere dei rapporti sessuali e ti senti terrorizzato dal pericolo di non avere un'erezione sufficiente.

Quando è necessario ricorrere ai metodi non naturali, come la chirurgia?

Questo è un argomento serio, quindi dovrai sempre confrontarti con uno specialista affidabile. Diciamo che l'intervento chirurgico per allungare il pene può essere contemplato solo in caso di problematiche vere e importanti, ovvero se il tuo pene è troppo piccolo per poter avere una normale vita sessuale.

L'importante è che la tua concezione di "troppo piccolo" sia giudicata da un medico e non sia frutto di erronee convinzioni, magari sviluppate guardando i film porno e i loro attori superdotati. Tieni conto che la media lunghezza di un pene eretto è, nel mondo, di circa 13 centimetri. Se le tue misure sono pari o non troppo inferiori a queste, non hai alcun bisogno di subire un complesso intervento chirurgico.

Quali possono essere gli effetti collaterali?

Se parliamo di un intervento di falloplastica, ovvero di ricostruzione e ingrandimento del pene, devi mettere in conto di dover metterti a riposo per diverse settimane successive all'intervento. Esiste il rischio di infezioni, di formazione di coaguli, di subire danni alla vescica o di perdere sensibilità nervosa. Non voglio spaventarti, queste operazioni sono generalmente seguite con successo, ma ci tengo a ribadire che farsi operare è davvero un'ultima spiaggia da seguire solo in presenza di gravi problematiche reali.

Alcuni suggerimenti

Il consiglio che voglio dare è quello di non coltivare un' eccessiva ossessione relativa alla lunghezza del pene. Se le tue compagne non hanno mai sollevato particolari problemi, se riesci ad avere rapporti sessuali senza difficoltà, probabilmente il tuo pene va bene così com'è.

Più che altro concentrati sulla qualità dell'erezione e sulla tua capacità di durare a letto, che sono forse fattori più importanti rispetto alle pure dimensioni. Tutti noi vorremmo quei due, tre, cinque centimetri in più, ma si tratta di una tipica insicurezza maschile che dobbiamo imparare ad abbandonare una volta entrati nell'età adulta.

Certo, è sempre possibile migliorarsi, infatti credo che seguire la giusta alimentazione e provare ingredienti o integratori che favoriscono l'erezione sia una strada valida da seguire.

In caso invece di reali e ripetuti problemi erettili, le pompe sottovuoto o farmaci come il Viagra sono un metodo da prendere in considerazione, sempre dopo esserti consultato con il tuo medico (non avere vergogne e timori: ogni giorno ascolterà persone con le tue stesse domande).  Ecco una guida utile sugli effetti e l'utilizzo del viagra

Se hai domande su questo argomento o vorresti raccontare la tua esperienza per aiutare altri lettori ti invitiamo ad arricchire questo articolo scrivendo nei commenti il tuo parere. In questo modo si avvierà una conversazione che potrà essere di grande utilità per persone che vivono questo problema con ansia e preoccupazione.

Art esercizi kegel uomo
Zona Erogena
MarcoM / 20 dic 2021

Le donne, specie quelle più grandicelle, conoscono molto bene gli esercizi di Kegel, dato che da decenni sono consigliati e praticati per migliorare la muscolatura del pavimento pelvico. Oggi questi esercizi sono sempre più rivolti anche a un pubblico maschile che potrebbe trarre beneficio dal loro utilizzo, tra le altre cose, anche in campo sessuale.

Leggi Tutto
Art guida sesso anale
Affari di Coppia
Maria / 30 nov 2021

Il sesso anale è praticato dal 33,1% degli italiani tra i 18 e i 40 anni e per il 6,6% di questi si tratta di una pratica abitudinaria. Per cui, ecco una breve guida su come praticare sesso anale in modo sicuro e senza dolore, evitando la diffusione di malattie sessualmente trasmissibili e con qualche dritta sulle posizioni più comode e piacevoli.

Leggi Tutto
Art milf
Guide Hot
MarcoM / 22 set 2021

Quando si parla di MILF, solitamente c’è una confusione pazzesca. Molti pensano che la MILF sia una donna single non più giovanissima, altri pensano che sia qualunque donna attratta da uomini più giovani, insomma occorre fare un chiarimento una volta per tutte.

Leggi Tutto
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato!
HotWhyNot Logo

In HotWhyNot ci proponiamo di cambiare il modo in cui vivi e godi la sessualità. Ti presentiamo un nuovo concetto di sexy shop che va oltre i negozi erotici tradizionali, con una visione totalmente diversa della sessualità. I tempi stanno cambiando e così anche il modo in cui comprendiamo e godiamo la sessualità.

HotWhyNot© 2023 CBDMania.it S.R.L. Via Andrea Massena, 44 - 10128 Torino (Italia) - P.I.: IT11980370016 Numero REA: TO - 1255724